Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Figlio di ristoratore fermato per stalking

Pubblicato

il

ROMA Figlio di ristoratore fermato per stalking

ROMA Figlio di ristoratore fermato per stalking: la vittima è una donna del mondo dello spettacolo.

ROMA Figlio di ristoratore fermato per stalking. L’uomo avrebbe perseguitato per un mese Sonia Onelli, una delle tentatrici single dell’ultima edizione di Temptation Island. 26 anni, la Procura gli ha imposto il divieto di avvicinamento alla ragazza e lo ha iscritto nel registro degli indagati per il reato di stalking.

I due protagonisti della vicenda si sono conosciuti lo scorso luglio in un ristorante di Terracina. La ragazza era in compagnia di altri amici, che l’hanno accompagnata anche nel successivo incontro. La frequentazione però non va per il meglio e alla fine Sonia decide di non rivedere più il giovane. 

E qui iniziano i guai: lui non la prende bene e dal 22 luglio inizia a tartassarla di messaggi sgradevoli. Parole volgari, che inducono la ragazza a bloccare il suo numero di telefono. Ma ciò non basta a fermare lo stalker. Che continua a inviarle email e messaggi sui social: «Rispondi o faccio danno, sei una m…. Sonia, o mi rispondi o vengo sotto casa tua». E ancora: «La galera me la faccio con la sigaretta».

Dopo qualche giorno di silenzio, la situazione si fa ancora più inquietante: il giovane crea un profilo su Instagram e inserisce due foto. In una lui è sotto casa della Onelli, nell’altra fuori dalla palestra in cui la ragazza lavora. Poi ripartono le chiamate, stavolta con un altro numero. E arriviamo al 26 luglio, quando il ragazzo si presenta sotto casa di Sonia e citofona senza sosta. Lei, barricata all’interno, minaccia di chiamare la polizia. Lui a questo punto si allontana, mentre lei denuncia tutto alla polizia.

E pochi giorni fa all’uomo è arrivato l’atto, notificato dalla Squadra Mobile: divieto di avvicinamento. Il provvedimento, emesso dal gip, è stato così motivato: «La sequenza di atti persecutori posti in essere dall’indagato ai danni di una donna che frequentava, la persistenza nel proposito criminoso che ha dimostrato e che non si limitava a bestemmiare o minacciare», ma che è culminata con il tentativo di incontrarla, «si era presentato sotto casa della parte offesa, e la voleva costringere a parlare con lui e l’uso di continue pressioni, rendono sussistente il rischio di una reiterazione del reato».

LEGGI ANCHE IL GRAVE INCIDENTE SULLA ROMA-FIUMICINO

Cronaca

Pasqua, ponte da record con un milione di turisti. Molti romani partono per le vacanze.

Pubblicato

il

Pasqua, ponte da record con un milione di turisti. Molti romani partono per le vacanze.

Roma si riempie di turisti come sardine in scatola per il Giubileo e i mega-eventi: concerti di Jovanotti che fanno ballare la città e tornei di tennis che attirano i “campioni” dal mondo, mentre i romani veri scappano in vacanza fuori regione o all’estero, stufi di questa invasione. #RomaInvasa #Giubileo2025 #TuristiFuoriControllo #FugaRomana #JovanottiMania (278 caratteri)

Boom di presenze turistiche nella Capitale

La Capitale è in piena effervescenza grazie al Giubileo e ai grandi eventi che stanno attirando orde di visitatori. I concerti di Jovanotti trasformano Roma in una discoteca all’aperto, con fan che arrivano da ogni angolo d’Europa, mentre gli internazionali di tennis portano i “divi della racchetta” a sfidarsi sotto il sole. Ma attenzione: questa folla sta rendendo la vita impossibile ai locali, con code infinite e prezzi alle stelle che farebbero invidia a un borseggiatore esperto.

I residenti in fuga dalle orde

Mentre i turisti si godono la città, i romani stanno organizzando la grande evasione. Molti scelgono vacanze fuori regione o mete estere, preferendo spiagge lontane o monti isolati piuttosto che sopportare il caos. D’altronde, chi vorrebbe condividere la propria città con orde di “foresti” che fotografano ogni fontana? Questa migrazione estiva dei residenti è un chiaro segnale: Roma per i turisti, e per i locali, la libertà altrove.

Continua a leggere

Cronaca

Da Anzio a Castel Gandolfo, i borghi sono invasi dai turisti: sold out ovunque, trionfano le case vacanza

Pubblicato

il

Da Anzio a Castel Gandolfo, i borghi sono invasi dai turisti: sold out ovunque, trionfano le case vacanza

Siete stanchi delle solite vacanze esotiche piene di influencer in posa? Beh, preparatevi: gli italiani stanno invadendo posti come Fregene, con le sue spiagge affollate di chiacchiere da bar, Calcata e la sua aria da villaggio hipster per finti bohémien, e Civita di Bagnoregio, che rischia di crollare sotto il peso dei turisti in cerca di foto Instagram. Intanto, le ville di Anzio sono prese d’assalto da gruppi che fingono di essere nobili romani, ma finiscono per organizzare feste che disturbano i vicini. #TurismoItalianoAllaRovescia #MeteControverse #VacanzeDaBarzelletta #FregeneInvasa #CalcataHipster #CivitaInPericolo #AnzioPartyWild (278 caratteri)

Le mete gettonate che nessuno si aspettava

Quest’anno, mentre il resto del mondo sogna paradisi lontani, gli italiani si buttano su località “autentiche” come Fregene, dove la sabbia è piena di cicche di sigarette e i bagnanti discutono di politica come se fosse un talk show. Calcata, con i suoi vicoli stretti e case fatiscenti, attira pseudo-artisti che si fingono alternativi, ma in realtà sono solo turisti con zaini firmati. E Civita di Bagnoregio? Un borgo che sembra uscito da un film horror, ma che ora è invaso da orde di visitatori che non capiscono una mazza della storia etrusca.

Perché questi posti stanno diventando un incubo

Non è solo moda: Fregene e simili attirano folle perché sono economici e vicini a Roma, ideale per chi non vuole spendere troppo ma vuole fare il figo. Le ville di Anzio, poi, sono richiestissime dai gruppi – pensate a branchi di amici che si autoproclamano “vip” per un weekend, finendo per litigare sul barbecue. Ma ammettiamolo, è un po’ ridicolo: questi turisti trattano l’Italia come un parco divertimenti, ignorando i veri problemi locali, come il degrado o i prezzi che schizzano alle stelle. Non stupitevi se i residenti iniziano a sbottare.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025