Roma e dintorni
SANT’ORESTE 71enne ucciso durante battuta di caccia: le indagini

SANT’ORESTE 71enne ucciso durante battuta di caccia: le indagini.
SANT’ORESTE 71enne ucciso durante battuta di caccia. Quando è arrivato, in eliambulanza, all’ospedale Gemelli di Roma, le sue condizioni erano già gravissime. Durante la notte, a nulla sono serviti i tentativi disperati dei medici di salvargli la vita. L’uomo, originario di Pesaro e da anni residente a Pomezia, stava partecipando ieri pomeriggio ad una battuta di caccia con un gruppo di amici, ma non ha mai fatto ritorno a casa.
Per ricostruire i fatti, i carabinieri di Rignano Flaminio hanno interrogato gli amici del 71enne. I colleghi di Bracciano e del Nucleo Operativo di Ostia dovranno invece determinare da quale arma da fuoco sia partito il proiettile che ha colpito l’uomo e chi abbia premuto il grilletto.
Dalle prime ricostruzioni, il 71enne si era recato in un terreno, nel comune di Sant’Oreste, per una battuta di caccia con i suoi amici. Improvvisamente ha smarrito il suo cane e, insieme ai compagni, ha iniziato a cercarlo. Intorno alle 20 ha poi subito il fatale incidente.
Colpa di un proiettile, che lo ha colpito al fianco. I soccorsi – hanno riferito gli amici – sono stati subito allertati e tutti si sono recati in ospedale. A stroncare il 71enne è stata però un’emorragia. Al momento gli inquirenti stanno indagando per incidente, ma nuove piste non sono escluse nelle prossime ore.
Gli inquirenti sono infatti chiamati a determinare se a far fuoco sia stato, accidentalmente o meno, uno degli amici del 71enne oppure un’altra persona. Incerto inoltre se il colpo sia partito da un fucile o da una pistola. Intanto le armi di tutti i cacciatori sono state sequestrate.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Attualità1 giorno fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca1 giorno fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto