Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Si finge poliziotto e deruba turisti: romeno condannato

Pubblicato

il

ROMA Si finge poliziotto e deruba turisti: romeno condannato

ROMA Si finge poliziotto e deruba turisti: romeno condannato.

ROMA Si finge poliziotto e deruba turisti. Protagonista della vicenda B.T., romeno di 37 anni. Le vittime invece due turisti israeliani, che si erano fermati in via Veneto per chiedere informazioni ad una persona.

Dopo essersi spacciato per poliziotto mostrando loro un “tesserino”, il malfattore ha chiesto ai malcapitati di mostrargli il portafogli. Poi, con una mossa fulminea, ha afferrato i soldi ed è fuggito via correndo.

I due turisti non si sono però danti per vinti: hanno avvisato la polizia e poi lo hanno inseguito, con l’ausilio di un uomo che aveva assistito alla scena. Vistosi braccato, il ladro si è rifugiato dentro un negozio, dove è stato però raggiunto e bloccato.

Dopo aver ricostruito l’accaduto, la pattuglia del commissariato Castro Pretorio, ha immediatamente arrestato B.T.. Il 37enne dovrà rispondere di furto aggravato ed usurpazione di funzioni pubbliche.

L’arresto è stato convalidato ieri e lo straniero è stato condannato ad 1 anno e 6 mesi. Alla pena si è aggiunta la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Roma.

INTANTO FERMATO GIRO DI LICENZE NCC FALSE

Cronaca

Papa Leone XIV: un valore di 400 milioni, mentre albergatori e ristoratori si preparano all’ondata statunitense

Pubblicato

il

Papa Leone XIV: un valore di 400 milioni, mentre albergatori e ristoratori si preparano all’ondata statunitense

#RomaSuperaLeAltre: Come la Città Eterna sta conquistando i turisti americani e scalando le classifiche europee!

Il Boom Inaspettato dei Viaggiatori d’Oltreoceano

Roma sta vivendo un vero e proprio boom turistico che lascia tutti a bocca aperta, grazie a un’ondata di visitatori partiti direttamente dagli Stati Uniti. Immaginatevi le strade antiche e i monumenti iconici invasi da fedeli e appassionati in cerca di esperienze uniche: è proprio questo afflusso che sta trasformando la Capitale in una destinazione irrinunciabile, superando concorrenti come Parigi e Londra.

Come i Numeri Fanno la Differenza

Ma cosa rende Roma così irresistibile? Gli esperti del settore parlano di un mix di fascino storico e spiritualità, con i pellegrini americani che contribuiscono in modo massiccio. Il comparto dell’ospitalità locale è in fibrillazione, puntando a cifre da capogiro: superare i due milioni di arrivi dall’America non è più un sogno, ma una realtà sempre più vicina, con hotel e ristoranti che si preparano a un’estate esplosiva. Chissà quali sorprese riserva il futuro!

Continua a leggere

Cronaca

Vigile urbano interviene e libera il gatto trascurato in casa per giorni.

Pubblicato

il

Vigile urbano interviene e libera il gatto trascurato in casa per giorni.

Scopri l’incredibile avventura di un gatto intrappolato e salvato all’ultimo minuto da un eroe inaspettato! #SalviamoGliAnimali

L’Allarme dei Vicini

Gli abitanti del quartiere non potevano credere ai loro occhi quando hanno notato un povero felino lasciato solo e intrappolato in un appartamento. Il proprietario dell’immobile se n’era andato, ignorando le condizioni dell’animale, e questo ha scatenato un’onda di preoccupazione tra i residenti. Chi avrebbe immaginato che una tranquilla giornata si trasformasse in un’emergenza felina?

L’Eroico Intervento

In un gesto di puro coraggio, un agente ha deciso di agire immediatamente. Si è affacciato dal balcone di un appartamento adiacente e, con un’arrampicata audace e rischiosa, è riuscito a raggiungere il gatto, salvandolo da una situazione potenzialmente pericolosa. Sarà questo l’inizio di una nuova storia di eroi quotidiani?

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025