Cronaca
Minaccia la compagna e gli agenti di polizia: arrestato

Ha citofonato alla compagna minacciando di incendiare la sua autovettura. I fatti si sono consumati nella serata di ieri in via Antonio Toscani, nel quartiere Gianicolense. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato del Reparto Volanti, diretto da Giuseppe Sangiovanni, che hanno trovato l’uomo ancora davanti al portone mentre citofonava insistentemente minacciando la donna. Alla richiesta degli agenti l’uomo, un 45enne romano con vari precedenti di polizia, si è rifiutato di favorire i documenti scagliandosi contro gli stessi. Con non poca difficoltà gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a farlo salire in auto mentre questo continuava a dimenarsi, sferrando calci contro la paratia divisoria dei sedili posteriori e contro lo sportello posteriore del veicolo. La vittima ha poi riferito di convivere con l’uomo da circa 1 anno e che già nell’agosto scorso, durante una lite, questo l’aveva afferrata per il collo tentando di strangolarla. In quella occasione la vittima non aveva avuto il coraggio di presentare denuncia contro il suo aggressore. Nella serata di ieri, durante un’ulteriore lite scaturita per futili motivi, l’uomo le ha lanciato contro una pizza appena acquistata dicendo alla donna di volerla lasciare. Il 45enne si è quindi posizionato davanti la porta di ingresso, spintonando la compagna che a quel punto, spaventata, ha allertato le forze dell’ordine. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato tradotto in carcere. Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, nonché di danneggiamento ai beni dello Stato.
Cronaca
Problemi di viabilità nella Capitale: in arrivo 4.000 pullman per il funerale del Papa

EnigmaARoma Scopri la visita segreta del sindaco Gualtieri che sta facendo impazzire tutti!
La Sorpresa alla Cappella di Santa Marta
Ieri, il sindaco Roberto Gualtieri ha fatto una mossa inaspettata, visitando la storica cappella di Santa Marta e lasciando tutti a chiedersi cosa bolle in pentola. Immagina un leader cittadino che si infila in un luogo così iconico: è un segnale di cambiamenti epici o solo una coincidenza intrigante?
Il Rebus dei Bus Turistici
Ma ecco il colpo di scena: mentre Gualtieri esplorava la cappella, è emerso un vero enigma per i bus turistici in arrivo. Dove sistemarli senza caos? Questa questione sta alimentando speculazioni su piani segreti per il turismo a Roma, e tu non crederai a cosa potrebbe succedere dopo!Cronaca
200 mila al funerale di Papa Francesco, seguito dal corteo tra i fedeli

CuriositàVaticana Scopri i segreti dell’area rossa attorno a San Pietro che sta facendo impazzire Roma!
Misure di Sicurezza Sconvolgenti
Immagina Roma blindata come mai prima d’ora: il Prefetto e il Campidoglio hanno delineato un’area rossa attorno alla maestosa San Pietro, creando un vero e proprio enigma per i curiosi. Solo due accessi saranno permessi, da piazza Pia e piazza Risorgimento, per garantire un controllo totale. E non è tutto: stanno arrivando enormi maxischermi che promettono di rivelare dettagli inaspettati su ciò che accadrà all’interno.
Il Viaggio Finale che Nessuno Si Aspetta
Dopo le esequie, un ultimo, misterioso viaggio attende dal Vaticano fino a Santa Maria Maggiore. Quali sorprese nasconde questo percorso? Le speculazioni sono già in corso, e i romani non vedono l’ora di scoprire cosa bolle in pentola in questa processione tanto attesa.-
Cronaca2 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità6 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto