Roma e dintorni
ROMA Dopo un mese di agonia muore anziana picchiata da badante

ROMA È morta oggi in ospedale, dopo un ricovero lungo più di un mese, l’anziana donna picchiata e ridotta in fin di vita dalla sua badante.
ROMA Dopo un mese di agonia, è morta l’anziana di 81 anni trovata dai soccorsi a inizio maggio in gravissime condizioni nella sua abitazione all’Infernetto. Fu la badante di 52 anni, originaria dell’Est Europa, a ridurla in quelle condizioni. I Carabinieri della stazione di Casal Palocco arrestarono poi la donna con l’accusa di maltrattamenti aggravati contro familiari o conviventi. La morte dell’anziana potrebbe far aggravare ulteriormente la situazione giudiziaria della badante.
LA VICENDA
Nei primi giorni di maggio la badante chiamò i soccorsi del 118 raccontando che l’anziana era accidentalmente caduta perdendo i sensi. La versione non convinse la figlia e il genero della vittima che immediatamente contattarono i carabinieri. I successivi accertamenti mediante le immagini di videosorveglianza delle telecamere installate nell’abitazione e l’incompatibilità delle ferite con la versione della badante hanno permesso ai militari di scoprire la verità. In uno scatto d’ira la donna avrebbe colpito ripetutamente l’anziana, lasciandola in stato d’incoscienza per oltre un’ora prima di chiamare i soccorsi. Ad un mese dal ricovero l’anziana non ce l’ha fatta.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca4 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità2 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca2 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca2 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto