Cronaca
Traffico internazionale di stupefacenti: 17 in manette

Misure cautelari nei confronti di 17 persone dedite al traffico internazionale di stupefacenti. Sequestrati oltre 4.000 kg di marijuana, oltre mezzo kg di cocaina. 32 le persone denunciate complessivamente.
17 persone residenti nelle province di Roma, Arezzo, Brindisi, Taranto, Rimini, Forlì e Matera avevano avviato un’organizzazione dedita al traffico internazionale di stupefacenti e per questo sono finiti in manette. Si cercano gli altri soggetti coinvolti attualmente all’estero. Questa mattina i Finanzieri del Comando Provinciale di Brindisi e del Reparto Operativo Aeronavale di Bari, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza coercitiva della libertà personale, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, nei confronti dei 17 indagati. Le attività di investigazione, avviate dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brindisi e dalla Sezione Operativa Navale di Brindisi alla fine del 2017, hanno consentito di documentare l’operatività dell’organizzazione dedita all’importazione, trasporto, detenzione e cessione di ingenti quantitativi di marijuana. La droga proveniva dalla cd. “rotta balcanica” attraverso potenti “gommoni” ed era destinata ad acquirenti dislocati in varie regioni. L’organizzazione gestiva il traffico con il supporto fornito da ciascun indagato, reclutato grazie all’intermediazione di un soggetto residente nella provincia di Taranto. L’organizzazione impiegava inoltre armi da fuoco per intimidire i clienti in ritardo con i pagamenti. Al termine delle investigazioni è stata richiesta l’emissione di una misura cautelare personale eseguita, ad oggi, nei confronti dei 17 indagati, ma sono stati anche attivati i previsti canali di cooperazione internazionale al fine di pervenire alla cattura dei soggetti attualmente all’estero. L’attività odierna ha consentito di denunciare complessivi 32 soggetti, appartenenti all’organizzazione implicati nella negoziazione di partite di sostanze stupefacenti, di arrestare 6 responsabili in flagranza di reato e sequestrare oltre 4000 kg di marijuana, oltre mezzo kg di cocaina, 27000 euro in contanti, 1 natante, 3 autovetture e 1 motocicletta.
Cronaca
Controlli a Torpignattara, Pigneto e Malatesta: un arresto e 21 persone denunciate

A Pigneto e dintorni è scoppiato il caos! Arrestato un romeno senza fissa dimora mentre spacciava crack, 21 denunciati e 2 multati per droga. Sembra che la periferia romana sia diventata un luna park del crimine con ex terreni confiscati alla mafia trasformati in squat. #RomaNonSiMeritaQuesto #CaosCapitale
I carabinieri hanno beccato un romeno di 38 anni, con precedenti, mentre passava due dosi di crack a un cliente. Addosso aveva 90 euro, sequestrati insieme alla droga. Ma non è finita qui: in via dell’Acqua Brulicante, 20 persone, per lo più straniere e disoccupate, sono state sorprese a occupare abusivamente l’Ex-Borghetto degli Artigiani, un terreno confiscato alla criminalità organizzata.
Intanto, un romano di 32 anni, noto alle forze dell’ordine, è stato pizzicato a rubare 260 euro dalla borsa di una conoscente. E per concludere, due persone trovate con droga sono state sanzionate e segnalate al Prefetto. Tutto questo con l’aiuto di vari nuclei dei carabinieri, compresi quelli cinofili.
Cronaca
Achille Lauro, live sulla scalinata di Trinità dei Monti per presentare il nuovo disco

#AchilleLauro torna a sorpresa sulla scalinata di Piazza di Spagna per un secret concert, un evento esclusivo per pochi fortunati. Stavolta niente riprese, solo musica per i fan che si sono prenotati su Instagram. Il cantautore ha presentato il nuovo singolo Amor, dedicato a Roma, e qualche classico. L’assessore Alessandro Onorato ha sottolineato l’importanza di Roma nello spettacolo. Lauro lancia il nuovo album Comuni mortali, in uscita venerdì, e si prepara per i concerti sold out al Circo Massimo e Palazzo dello Sport.
-
Cronaca5 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità4 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca4 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca3 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto