Cronaca
NEMI Imprenditore sequestrato e rapinato in pieno giorno nella sua villa

NEMI Imprenditore sequestrato e rapinato in pieno giorno nella sua villa.
NEMI Imprenditore sequestrato e rapinato in pieno giorno nella sua villa. L’uomo, di mezza età, ha vissuto 2 ore da incubo: ignoti ladri lo hanno minacciato con una pistola e si sono fatti consegnare orologi di valore, contanti e preziosi. Il ‘colpo’ è avvenuto venerdì pomeriggio, nell’abitazione al confine tra Nemi e Genzano. Una zona densamente abitata, nonostante la presenza tutt’intorno di campagne e boschi. Sul posto sono giunti i Carabinieri della Stazione di Nemi, avvertiti dalla stessa vittima. Sono stati ascoltati i testimoni ed effettuati i rilievi, in collaborazione con i RIS. Un episodio che ha sconvolto il paese alle porte di Roma, in cui la criminalità praticamente non esiste. In quattro, probabilmente stranieri, hanno approfittato del cancello socchiuso per intrufolarsi nella proprietà. Incappucciati e pistola in pugno, hanno preso in ostaggio il giardiniere e la colf, che si trovavano fuori dell’abitazione. Si sono poi diretti nel soggiorno, dove era l’imprenditore. Lo hanno legato ad una sedia e gli hanno intimato di rivelare il nascondiglio dei preziosi. Fortunatamente, al momento del raid, l’uomo si trova da solo in casa. I rapinatori sono stati inoltre molto accorti: hanno usato guanti e parcheggiato l’auto in mezzo alla vegetazione. Terminato il colpo, l’hanno poi usata per fuggire in direzione Genzano o Velletri.
Cronaca
Problemi di viabilità nella Capitale: in arrivo 4.000 pullman per il funerale del Papa

#EnigmaARoma Scopri la visita segreta del sindaco Gualtieri che sta facendo impazzire tutti!
La Sorpresa alla Cappella di Santa Marta
Ieri, il sindaco Roberto Gualtieri ha fatto una mossa inaspettata, visitando la storica cappella di Santa Marta e lasciando tutti a chiedersi cosa bolle in pentola. Immagina un leader cittadino che si infila in un luogo così iconico: è un segnale di cambiamenti epici o solo una coincidenza intrigante?
Il Rebus dei Bus Turistici
Ma ecco il colpo di scena: mentre Gualtieri esplorava la cappella, è emerso un vero enigma per i bus turistici in arrivo. Dove sistemarli senza caos? Questa questione sta alimentando speculazioni su piani segreti per il turismo a Roma, e tu non crederai a cosa potrebbe succedere dopo!
Cronaca
200 mila al funerale di Papa Francesco, seguito dal corteo tra i fedeli

#CuriositàVaticana Scopri i segreti dell’area rossa attorno a San Pietro che sta facendo impazzire Roma!
Misure di Sicurezza Sconvolgenti
Immagina Roma blindata come mai prima d’ora: il Prefetto e il Campidoglio hanno delineato un’area rossa attorno alla maestosa San Pietro, creando un vero e proprio enigma per i curiosi. Solo due accessi saranno permessi, da piazza Pia e piazza Risorgimento, per garantire un controllo totale. E non è tutto: stanno arrivando enormi maxischermi che promettono di rivelare dettagli inaspettati su ciò che accadrà all’interno.
Il Viaggio Finale che Nessuno Si Aspetta
Dopo le esequie, un ultimo, misterioso viaggio attende dal Vaticano fino a Santa Maria Maggiore. Quali sorprese nasconde questo percorso? Le speculazioni sono già in corso, e i romani non vedono l’ora di scoprire cosa bolle in pentola in questa processione tanto attesa.
-
Cronaca2 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità6 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto