Cronaca
BRAVETTA Violenta l’inquilina in quarantena: arrestato 43enne asiatico

BRAVETTA Violenta l’inquilina in quarantena: arrestato 43enne asiatico.
BRAVETTA Violenta l’inquilina in quarantena. La vittima è una ragazza originaria dell’Asia meridionale, ma da anni di stanza in Italia per lavoro. Costretta a trascorrere 14 giorni in isolamento fiduciario, aveva affittato una camera nel quartiere del XII Municipio. Insieme a lei anche altri stranieri, lì anche loro per lo stesso motivo. Per loro però qualche giorno fa la quarantena è terminata e hanno lasciato l’immobile. La ragazza è rimasta così da sola con il padrone di casa, un 43enne connazionale. Il quale non ha perso un attimo per approfittarne. I due hanno cenato insieme, dopodichè l’uomo ha provato ad avere un rapporto con la ragazza. Quest’ultima ha però rifiutato, scatenando la violenta reazione del 43enne. Che l’ha portata con la forza in camera, le ha sottratto il cellulare e infine l’ha violentata. A nulla alla ragazza è servito piangere e chiedere aiuto. Ma l’occasione le si è presentata al termine dell’atto, quando l’uomo, esausto, è caduto nel sonno. Ha recuperato il cellulare e, senza farsi sentire, ha inviato un messaggio di soccorso. Subito è scattato l’allarme e alla fine sul posto sono giunte due pattuglie dei distretti Monteverde e San Paolo. Il 43enne, vistosi ormai alle strette, si è lasciato portar via senza resistere. La vittima è stata invece curata e attenzionata in ospedale. Gli agenti ne hanno acquisito la denuncia con il relativo referto e hanno repertato la biancheria presente nell’appartamento. Informato dei fatti, il pm del pool antiviolenza della Procura capitolina ha disposto il trasferimento in carcere del 43enne.
Cronaca
Controlli a Torpignattara, Pigneto e Malatesta: un arresto e 21 persone denunciate

A Pigneto e dintorni è scoppiato il caos! Arrestato un romeno senza fissa dimora mentre spacciava crack, 21 denunciati e 2 multati per droga. Sembra che la periferia romana sia diventata un luna park del crimine con ex terreni confiscati alla mafia trasformati in squat. #RomaNonSiMeritaQuesto #CaosCapitale
I carabinieri hanno beccato un romeno di 38 anni, con precedenti, mentre passava due dosi di crack a un cliente. Addosso aveva 90 euro, sequestrati insieme alla droga. Ma non è finita qui: in via dell’Acqua Brulicante, 20 persone, per lo più straniere e disoccupate, sono state sorprese a occupare abusivamente l’Ex-Borghetto degli Artigiani, un terreno confiscato alla criminalità organizzata.
Intanto, un romano di 32 anni, noto alle forze dell’ordine, è stato pizzicato a rubare 260 euro dalla borsa di una conoscente. E per concludere, due persone trovate con droga sono state sanzionate e segnalate al Prefetto. Tutto questo con l’aiuto di vari nuclei dei carabinieri, compresi quelli cinofili.
Cronaca
Achille Lauro, live sulla scalinata di Trinità dei Monti per presentare il nuovo disco

#AchilleLauro torna a sorpresa sulla scalinata di Piazza di Spagna per un secret concert, un evento esclusivo per pochi fortunati. Stavolta niente riprese, solo musica per i fan che si sono prenotati su Instagram. Il cantautore ha presentato il nuovo singolo Amor, dedicato a Roma, e qualche classico. L’assessore Alessandro Onorato ha sottolineato l’importanza di Roma nello spettacolo. Lauro lancia il nuovo album Comuni mortali, in uscita venerdì, e si prepara per i concerti sold out al Circo Massimo e Palazzo dello Sport.
-
Cronaca5 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità4 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca3 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca3 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto