Ultime Notizie Roma
ULTIM’ORA TOR BELLA MONACA – Blitz antidroga dei Carabinieri: 51 arresti

ULTIM’ORA TOR BELLA MONACA, mega blitz dei carabinieri per contrastare lo spaccio di stupefacenti
Alle prime luci dell’alba i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno dato via a un’operazione antidroga nella piazza romana più importante di Tor Bella Monaca che ha messo in manette ben 51 persone. Ma la questione non si ferma solo nella Capitale, i Carabinieri di altre Regioni hanno dato via a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia ai danni di appartenenti a un’organizzazione criminale votata al narcotraffico. Questa era legata a Roma con la base operativa e logistica a Tor Bella Monaca. A partecipare all’operazione sono stati più di trecento militari, insieme alle unicità cinofile e aiutati da elicotteri del Nucleo Carabinieri di Pratica di Mare, che stanno partecipando al blitz.
ARRESTO
Grazie alle indagine svolte dal Nucleo Investigativo di Frascati è stato possibile ripercorrere i ruoli dei vari soci all’interno dell’organizzazione a cui capo vi erano ben tre fratelli che coordinavano l’attività delinquenziale della piazza di spaccio che si trova su via dell’Archeologia 106. Circa 600.000 euro mensili il giro d’affari. I pusher che mostravano buone capacità e affidabilità venivano candidati a ruoli di supervisione andando così a ingranare un efficiente schema di tipo manageriale dove ognuno aveva i compiti divisi rigidamente. Chi commetteva errori però veniva punito pesantemente, infatti avvenivano sequestri in piena regola ai danni della persona “infedele” o di uno dei loro famigliari che dopo essere stati rapiti venivano picchiati. Con riferimento a tale ultima contestazione è stata riconosciuta l’aggravante di avere agito con il metodo “mafioso”.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Ultime Notizie Roma
“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi

-
Cronaca5 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità3 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca3 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca3 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto