Seguici sui Social

XII Municipio

Arrestato ladro a Monteverde – Oscurava anche gli spioncini delle porte di fronte

Pubblicato

il

Arrestato ladro a Monteverde – Oscurava anche gli spioncini delle porte di fronte

A Monteverde tanti i furti in questo periodo che però, grazie all’intervento dei cittadini e del commissariato di zona, hanno avuto finalmente fine.

Arrestato ladro a Monteverde – E’ finita “la pacchia” per il ladro che ha svaligiato diverse abitazioni del quartiere. Infatti ieri i poliziotti coordinati da Maria Chiaramonte hanno arrestato il topo d’appartamento. A.E. queste le sue iniziali, georgiano di 38 anni, è stato “pizzicato” in flagranza di reato, mentre stava tentando di aprire un’altra porta al sesto piano di un condominio sito in Viale dei Quattro Venti. L’uomo ha cercato di fuggire lungo la rampa delle scala, ma per lui non c’è stato nulla da fare. I poliziotti lo hanno ammanettato sulla terrazza condominiale.

Monteverde – La dinamica dell’accaduto

Per fermare il ladro ci è voluto anche l’aiuto dei cittadini e, nella fattispecie, di un condomino che abitava proprio sullo stesso pianerottolo dove il ladro stava per entrare in azione. Grazie al senso civico del vicino di casa, è stata subito avvisata la sala operativa della Questura. Attirato da qualche rumore sospetto, l’uomo si è avvicinato alla porta e, attraverso lo spioncino ha visto il ladro che stava forzando la serratura.

Arrestato ladro a Monteverde

Le forze dell’ordine oltre a procedere all’arresto del ladro ha trovato anche un “kit” utilizzato per gli scassi. Al suo interno c’erano chiavi alterate e grimaldelli vari. Nello stabile si è poi proceduto a un controllo di tutte le porte degli appartamenti e si constatava che svariate avevano lo spioncino oscurato mentre due avevano il cilindro della serratura danneggiato. Al termine delle indagini, il 38enne è stato arrestato per tentato furto aggravato.

A Bravetta altra violenza su una donna

XII Municipio

Maselli contro Tomassetti “Prima di parlare sarebbe opportuno informarsi”

Pubblicato

il

Maselli contro Tomassetti “Prima di parlare sarebbe opportuno informarsi”

Massimiliano Maselli Assessore all’Inclusione sociale e Servizi alla persona della Regione Lazio, attraverso una nota stampa, vuol fare chiarezza riguardo il tema dei Caregiver che approderà in aula la prossima settimana.

Mi preme chiarire quanto erroneamente dichiarato dal Presidente del Municipio XII in merito al fondo nazionale per il sostegno al ruolo di cura ed assistenza del caregiver familiare. Tomassetti non può sostenere che il servizio è stato sospeso perché la Regione e il Governo non hanno erogato le risorse, ciò è assolutamente infondato!”

La responsabilità è del Comune di Roma

“Roma Capitale per l’esattezza ha ricevuto somme complessive per oltre 4 mln € in questi anni (mi riferisco alle risorse assegnate con i Decreti ministeriali 2018-2022), rendicontando meno del 10% . Esiste quindi una difficoltà di spesa complessiva di Roma Capitale e forse anche una errata distribuzione delle risorse ai municipi. Il problema è quindi del Comune e non della Regione! Pertanto, la dichiarazione di Tomassetti ha un’unica conseguenza: allarmare inutilmente i caregiver delle persone con disabilità o non autosufficienza dimostrando poco senso di responsabilità istituzionale e mancanza di conoscenza dell’argomento”.

L’assessore conclude affermando “Giovedì 28 marzo porterò in Giunta la finalizzazione del Fondo nazionale caregiver relativa al DM 2023 di recente assegnato alle Regioni. Le risorse verranno poi immediatamente trasferite a Roma Capitale e ai distretti come sempre. In relazione ai 15 mln€ preciso al Presidente Tomassetti che confonde risorse nazionali con quelle regionali relative al finanziamento della proposta di legge sul caregiver che approderà in aula la prossima settimana.”

Stoccatina anche all’Assessore Bomarzi “Non commento la dichiarazione dell’Assessore Bomarzi perché non sa di cosa parla.”

Continua a leggere

Ultime Notizie Roma

Quali strade verranno rifatte per il Giubileo 2025? L’elenco completo di tutte le arterie previste dai lavori

Pubblicato

il

Quali strade verranno rifatte per il Giubileo 2025? L’elenco completo di tutte le arterie previste dai lavori

Giubileo 2025 le strade che verranno rifatte – Il prossimo Giubileo 2025 rappresenta un’opportunità straordinaria per la città di Roma poiché consentirà di realizzare interventi attesi da anni, che altrimenti non sarebbero stati possibili senza le risorse eccezionali legate a questo grande evento.

Lo ha sottolineato Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Capitolina Speciale Giubileo 2025, durante il suo intervento a Radio Radio nella trasmissione “Un giorno speciale” condotta da Francesco Vergovich.

Quali strade verranno rifatte per il Giubileo 2025?

Numerose arterie principali della città saranno oggetto di importanti interventi di manutenzione straordinaria, sia le grandi direttrici che partono da Roma, come la Prenestina, la Portuense, la Tuscolana, la Laurentina, la Collatina e l’Ardeatina, sia strade di grande viabilità come Via Boccea, Via della Pisana, Via Ostiense, Via di Grotta Perfetta, Via Cristoforo Colombo, la Tangenziale Est e Via Pratica di Mare.

Un totale di quarantotto strade su cui sarebbe stato impossibile intervenire senza i fondi straordinari del Giubileo. Queste arterie verranno completamente ripavimentate, con una durata stimata di oltre quindici anni, grazie ai lavori che verranno eseguiti di notte per ridurre al minimo i disagi per i cittadini romani e che saranno completati entro marzo 2025.

Nanni ha sottolineato che la Commissione Giubileo continuerà a monitorare attentamente l’andamento dei lavori e a verificare tempistiche e modalità di questi importanti interventi, i quali contribuiranno significativamente a migliorare la viabilità e la sicurezza della città. fonte 

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025