Seguici sui Social

Roma e dintorni

MORLUPO Piantagione stupefacente in terreno incolto: uomo in manette

Morlupo Piantagione stupefacente in terreno incolto: guai per un 66enne di Roma

Pubblicato

il

MORLUPO Piantagione stupefacente in terreno incolto: uomo in manette

MORLUPO Piantagione stupefacente in terreno incolto costata cara ad un 66enne non del luogo.

MORLUPO Piantagione stupefacente in terreno incolto. E’ quanto hanno scoperto nelle scorse i Carabinieri della Compagnia di Bracciano. Facendo finire nei guai un uomo di 66 anni di Bagnoregio, nel Viterbese. Residente a Roma, dovrà ora rispondere di produrre e detenere sostanze stupefacenti. I militari lo hanno ‘pizzicato’ mentre irrigava una sessantina di piante di cannabis. L’uomo aveva approfittato della fitta vegetazione presente per porle in un terreno tra i comuni di Morlupo e Castelnuovo di Porto.

Il suo andirivieni regolare, durato circa 2 mesi, aveva però messo in allerta i Carabinieri: cosa faceva, lui che non era del posto, in quell’area incolta? Per rispondere a questa domanda, hanno iniziato a osservarlo e pedinarlo costantemente. E finalmente ieri pomeriggio sono riusciti a scoprire dove precisamente si recava e soprattutto perchè. Hanno così rinvenuto la piantagione, cui un sistema di irrigazione aveva regalato piante alte fino a 3 metri. A causa della vegetazione, però, nessuno poteva vederle nè raggiungerle. L’unico modo era un viottolo angusto che lo stesso 66enne aveva ricavato tra le fronde.

Proprio di queste ultime i Carabinieri della Stazione di Castelnuovo di Porto si sono serviti per nascondersi in attesa dell’uomo. Arrivato sul posto in tutta tranquillità, completamente ignaro di essere stato scoperto. Potete ben immaginare la sua sorpresa quando si è trovato di fronte i militari. I quali, presso la sua abitazione, hanno poi rinvenuto 3 contenitori con 100 g di marijuana, provenienti probabilmente dalle prime piante maturate. Insieme, anche 500 euro in contanti di vario taglio e materiale per confezionare le dosi. Abbastanza per comminargli gli arresti domiciliari, da scontare presso la stessa casa prima dell’udienza di convalida.

E A FIUMICINO MAXI INCENDIO DI VEICOLI

Attualità

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Pubblicato

il

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.

Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale

Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.

Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR

Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.

Cronaca Roma, la Riapertura della Sede

I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.

.

Continua a leggere

Roma e dintorni

Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Pubblicato

il

Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri

Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.

Ripercussioni e Diffusione

Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.

Aggiornamenti

(Articolo in aggiornamento)

Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025