Il Fatto del Giorno
It’s coming Rome, l’Italia è campione d’Europa
It’s coming Rome, il coro storpiato dai tifosi italiani ai supporters inglesi è un must e l’Italia è campione d’Europa

It’s coming Rome, il coro storpiato dai tifosi italiani ai supporters inglesi è un must e l’Italia è campione d’Europa
It’s coming home ? No ! It’s coming Rome. L’Italia per la seconda volta nella sua storia diventa campione d’Europa. Non è bastata la carica dei 65000 tifosi inglesi alla nazionale dei 3 leoni che dopo esser passata in vantaggio dopo 2 minuti di gioco, si è vista raggiungere dagli azzurri con una rete di Bonucci che ha portato la finale ai tempi supplementari. Decisiva come contro la Spagna, la lotteria dei rigori. Nonostante gli errori di Belotti e Jorginho, a portare in festa il popolo italiano ci ha pensato il portiere Donnarumma nominato poi a fine partita come miglior giocatore del torneo. Nelle piazze di tutte le città è stata una notte all’insegna della gioia con il tricolore sventolato più forte possibile. Lo stesso tricolore che nel pomeriggio londinese alcuni tifosi inglesi avevano calpestato. Non è stata l’unica azione sbagliata da parte del popolo brittanico. All’interno di Wembley durante gli inni nazionali, sono piovuti fischi per l’inno di Mameli e a fine partita alcuni tifosi italiani sono stati aggrediti. Se c’è stata giustizia divina, ieri era la nostra giornata. It’s coming Rome Azzurri !
Il Fatto del Giorno
Roma Capitale, aumento di stipendio per i vigili

Stipendi in aumento per la Polizia di Roma Capitale, in media sulla busta paga ci saranno 200 euro netti in più.
Dal Campidoglio trapela grande soddisfazione per questo provvedimento “che va a premiare la professionalità di questo corpo”, fanno sapere in una nota.
Si andrà dai 900 euro annui di aumento, fino ad arrivare ai 4.000 annui per i dirigenti. Ci auguriamo di vedere qualche agente in più nelle strade della capitale e qualcuno in meno negli uffici.
Il Fatto del Giorno
Roma Pescara. 720 milioni di Euro per collegare le 2 città

INFRASTRUTTURE, ASSESSORE RINALDI: “ROMA-PESCARA OPERA NECESSARIA PER RIPOPOLAMENTO AREE INTERNE”
“Oggi rappresenta un momento di fondamentale importanza. Grazie all’impegno del Governo Meloni, siamo finalmente in grado di potenziare le infrastrutture lungo l’asse Roma-Pescara. Questo progetto, rimasto in sospeso per troppo tempo, non solo favorirà lo sviluppo economico e commerciale tra le due regioni, ma contribuirà anche al ripopolamento delle aree interne.”
È quanto dichiarato dall’Assessore ai Lavori Pubblici, alle Politiche di Ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture, Manuela Rinaldi.
“Il finanziamento di 720 milioni di euro approvato oggi dal CIPESS rappresenta un’opportunità unica per realizzare un intervento strategico fondamentale. Questo consentirà di collegare il Mar Adriatico al Mar Tirreno e di rinsaldare i legami tra il Lazio e l’Abruzzo. Due regioni che condividono non solo tradizioni e cultura simili, ma anche l’esperienza comune degli eventi sismici degli ultimi anni. Investire in un’opera di tale importanza dimostra la determinazione di offrire nuove prospettive ai nostri territori, indispensabili per il loro rilancio economico e demografico, in particolare per i borghi e le città delle aree interne. Confido nella collaborazione con il Governo Meloni anche per il completamento della ferrovia tra Roma e Ascoli Piceno, che attraversando le zone colpite dal sisma del 2016, favorirà uno sviluppo significativo della parte settentrionale del Lazio nell’Appennino centrale,” ha spiegato Manuela Rinaldi.
“Questo annuncio dimostra che il Presidente Giorgia Meloni è solidale con il Centro Italia, troppo spesso trascurato e abbandonato, nonostante le difficoltà causate dagli eventi naturali. È una risposta attesa da troppo tempo dalle aree interne,” ha concluso l’Assessore Manuela Rinaldi.
-
Cronaca5 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità3 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca3 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca5 giorni fa
Trentenne finge due gravidanze e un parto, condannata per stalking a causa di ossessione amorosa