Seguici sui Social

VI Municipio

BORGHESIANA 18enne pestato per rapina alla fermata metro: due in manette

Borghesiana 18enne pestato per rapina: è accaduto all’interno della fermata metro Bolognetta

Pubblicato

il

BORGHESIANA 18enne pestato per rapina alla fermata metro: due in manette

BORGHESIANA 18enne pestato per rapina alla fermata metro salvato dall’intervento dei Carabinieri.

BORGHESIANA 18enne pestato per rapina alla fermata metro. E’ accaduto ieri sera all’interno della stazione Bolognetta. Il giovane, romano, stava aspettando il treno quando all’improvviso è stato aggredito da due persone. Due minorenni, uno 14enne romano e l’altro 15enne albanese, entrambi studenti e noti alle forze dell’ordine. Obiettivo il portafogli e gli occhiali del 18enne, che i baby delinquenti hanno provato a ottenere con violente percosse. Il ragazzo fortunatamente è riuscito a scampare al raid. Dopo essersi liberato dalla morsa degli aggressori, il giovane si è infatti dato alla fuga, avvisando poi i genitori di quanto accaduto.

Tempo pochi minuti e sul posto è arrivata una pattuglia della Stazione Tor Bella Monaca. I militari, dopo aver allertato i soccorsi, si sono fatti descrivere dalla vittima i due minorenni, nel frattempo datisi alla latitanza. Immediate sono partite le ricerche, concluse con l’individuazione a breve distanza dalla fermata. Arrestati e condotti in caserma, devono rispondere di tentata rapina aggravata in concorso e lesioni. Adesso si trovano in un Centro di Prima Accoglienza di Roma e a breve saranno giudicati per direttissima. Per il 18enne invece esami strumentali hanno reso necessaria la permanenza in osservazione presso il Policlinico di Tor Vergata.

ALTRI ARRESTI A SAN GIOVANNI

I due minorenni non sono stati gli unici a finire nelle ultime ore nelle maglie delle forze dell’ordine. Ieri a San Giovanni è stata fermata infatti un’altra gang di scippatori che prendeva di mira minorenni. Tre egiziani, di età tra i 19 e i 31 anni, anch’essi conosciuti. A scoprirli i Carabinieri del Nucleo Radiomobile capitolino, di concerto con i colleghi della stazione del quartiere. Proprio i militari hanno comminato loro una denuncia a piede libero per rapina aggravata in concorso.

La vittima questa volta è stata un 16enne romano, che stava camminando per via di San Giovanni in Laterano. La banda, dopo averlo circondato e spintonato, è riuscita a sottrargli una collana d’oro per poi fuggire a piedi. Il giovane ha subito avvisato il 112, giunto in pochi minuti sul posto. Dopo aver ricevuto anche qui la descrizione dei rapinatori, i militari si sono messi sulle loro tracce in tutta la zona. Durante le operazioni, sono stati individuati in via Appia dei sospetti, alcuni dei quali riconosciuti dalla vittima quali autori del reato. Tutti sono stati così deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Contemporaneamente, in manette è finito anche un altro ragazzo: un 19enne loro connazionale, anch’egli con precedenti. Sottoposto ad accertamenti, si è scoperto che sul suo capo pendeva un ordine di carcerazione. 2 anni, 11 mesi e 20 giorni, inflittigli il 22 giugno dalla Procura di Roma per rapina aggravata. Ammanettato, è stato trattenuto in caserma in attesa che l’Autorità Giudiziaria si esprima sulla sua posizione.

INTANTO FERMATO GIRO DI GRIFFE FALSE E DENUNCIATI VIP

Attualità

Incidente a Torre Maura: 26enne muore schiantandosi contro semaforo, due ragazze ferite

Pubblicato

il

Incidente a Torre Maura: 26enne muore schiantandosi contro semaforo, due ragazze ferite

Mortale Incidente Stradale a Roma

Una notizia tragica viene da Roma, dove un giovane di 26 anni ha perso la vita in un terribile incidente stradale. A bordo di una Citroen C1, la vittima stava viaggiando insieme a due ragazze, che sono state subito portate in ospedale. Nonostante le ferite gravi, le due giovani non sono in pericolo di vita.

Dettagli dell’Incidente

L’incidente è avvenuto nelle prime ore del mattino in viale Torre Maura 82. Pare che l’auto abbia improvvisamente perso il controllo, schiantandosi contro un semaforo. Nel frangente, la macchina è andata completamente distrutta, fortunatamente senza coinvolgere altri veicoli.

Sul luogo dell’incidente, il VII Gruppo Tuscolano della Polizia Locale di Roma Capitale sta lavorando per raccogliere prove e testimoni. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, ed è in corso un’indagine per determinare le cause dell’incidente, tra cui possibili distrazioni o colpi di sonno da parte del conducente.

Altri Recenti Incidenti Mortali nel Lazio

Questo è solo l’ultimo di una serie di incidenti mortali che hanno colpito il Lazio di recente. Nel fine settimana, un altro giovane, Maicol Mattei, di appena 33 anni, ha perso la vita in un incidente sulla via Appia. Per ragioni ancora da accertare, Mattei ha perso il controllo della sua auto durante un sorpasso, colpendo prima un platano e poi un’altra macchina con cinque giovani a bordo. Mattei è morto sul colpo, ma fortunatamente i cinque giovani a bordo dell’altra vettura sono sopravvissuti con ferite lievi e non sono in pericolo di vita.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Roma, Incendio sul Raccordo. Traffico paralizzato

Pubblicato

il

Roma, Incendio sul Raccordo. Traffico paralizzato

Cronaca Roma – Intorno alle 8:30 del mattino, la Sala Operativa ha coordinato l’invio di tre mezzi dei Vigili del Fuoco per spegnere un incendio sul Raccordo Anulare di Roma che ha coinvolto un bus turistico sulla corsia esterna dell’A90, tra le uscite Casilina e Prenestina. Fortunatamente, al momento dell’incendio non c’erano passeggeri a bordo: l’autista è riuscito a scendere in tempo e si trovava al di fuori del veicolo all’arrivo delle squadre di soccorso.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025