Elezioni Roma 2021
Il sesterzio come moneta di Roma, l’idea del candidato sindaco Trombetta
Il sesterzio come moneta di Roma, l’idea arriva dal candidato sindaco Trombetta, spiegata “l’operazione souvenir”

Il sesterzio come moneta di Roma, l’idea arriva dal candidato sindaco Trombetta, spiegata “l’operazione souvenir”
Il sesterzio come moneta di Roma, l’idea del candidato sindaco Trombetta appoggiato da Vox Italia e Italexit di Gianluigi Paragone. Il progetto è quello di creare un’economia parallela nella Capitale con le banconote con la faccia di Alberto Sordi, Sora Lella, Trilussa, Anna Magnani e via dicendo personaggi di spicco che rappresentano la grandezza di Roma. Trombetta spiega che la moneta nelle sue intenzioni dovrà essere solo cartacea (banconote) oppure digitale. Il valore è uguale all’euro, 1 sesterzio vale un euro e via dicendo. La differenza sta nell’utilizzo, per pagare fornitori nel caso di imprese, servizi pubblici nel caso dei residenti oppure dei turisti. Appunto per i turisti spiega che i sesterzi possono essere intesi anche come souvenir visto che sempre secondo Trombetta, si può cambiare l’euro in sesterzio, ma non viceversa. Una stima dice che si potrebbe creare un tesoretto di 300 milioni di euro facendo caso agli esempi già esistenti come il Bruzio a Cosenza ed il Sardex in Sardegna.

SALVINI CONTRO LETTA SUL CASO CONTE
Cronaca
DIMISSIONI MICHETTI – PER SALTAMARTINI LO SCONFITTO E’ POCO CREDIBILE
Dopo la notizia delle dimissioni di Michetti come consigliere comunale, sono tante le reazioni nel mondo della politica. Saltamartini (Lega) condanna la scelta.

DIMISSIONI MICHETTI, SALTAMARTINI (LEGA): SE CI SI RITIRA, POCO CREDIBILI
Elezioni Roma 2021
Michetti si dimette da consigliere: “Contribuirò da civico”
Michetti si dimette da consigliere: l’ex candidato sindaco del centrodestra rinuncia alla poltrona in Aula Giulio Cesare

Michetti si dimette da consigliere. E’ stato lo stesso ex sfidante di Roberto Gualtieri a confermarlo, ai microfoni dell’Adnkronos. “Sono sempre più consapevole – ha spiegato – che, nella situazione storico-politica ed economico-amministrativa in cui ci troviamo, è prioritario continuare ad aggiornare ed assistere amministratori e funzionari pubblici“. Ed è proprio a questo compito che l’avvocato e speaker ora si dedicherà: “Lo farò con il massimo impegno – assicura – Voglio proseguire il percorso per valorizzare adeguatamente le risorse umane della Pubblica Amministrazione“. Un “contributo civico alla buona amministrazione“, così lo definisce Michetti, che rivendica la decisione di non sedersi in consiglio proprio per renderlo “indubbiamente superiore“. Un impegno in cui, sottolinea, metterà anche la propria esperienza come “Presidente della Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana“. Ma l’ex candidato non dimentica chi lo ha sostenuto nella corsa al Campidoglio: “Li ringrazio infinitamente e gli assicuro che sarò sempre e responsabilmente a disposizione di Roma Capitale per quelle che sono le mie competenze e senza oneri per le casse comunali“.
-
Cronaca5 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità3 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca3 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca3 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto