Seguici sui Social

V Municipio

ALESSANDRINO Estorsione a colpi di pistola: coppia in manette

ALESSANDRINO Estorsione a colpi di pistola: momenti di terrore per una famiglia del V Municipio di Roma

Pubblicato

il

ALESSANDRINO Estorsione a colpi di pistola: coppia in manette

ALESSANDRINO Estorsione a colpi di pistola. Gravissimo episodio nella zona del V Municipio.

ALESSANDRINO Estorsione a colpi di pistola . E’ accaduto la notte scorsa. A dare l’allarme, con una telefonata al NUE 112, un’adolescente: chiedeva aiuto perchè lei e i genitori erano in pericolo a causa di colpi d’arma esplosi da un uomo. Sul posto, per le verifiche del caso, sono così giunte alcune pattuglie della Sezione Volanti e del V Distretto Prenestino. Qui la loro attenzione è stata destata da una coppia che usciva dal palazzo con un neonato in braccio. Ad insospettire gli agenti in particolare il loro nervosismo e l’insofferenza alla richiesta di documenti. Atteggiamento che i due hanno spiegato con la fretta di dover portare il bambino al Pronto Soccorso. Ad un certo punto però l’uomo, 26enne romano, è partito di testa e, per sottrarsi al controllo, ha inziato a spingere i poliziotti.

Due di questi ultimi, di sesso femminile, hanno così provveduto a perquisire la donna, 25enne anche lei romana. E nella sua borsa hanno fatto l’incredibile scoperta: una pistola caricata con 5 colpi. Altri 8 erano invece presenti in un altro caricatore. I due avevano provato a nasconderli dentro la federa di un cuscino, insieme a 6530 euro. Altri 330 sono stati invece rinvenuti nel borsello del 26enne, anche lui sottoposto a perquisizione. La coppia è stata così fatta salire in macchina, nonostante l’intervento di circa 20 ragazzi, che hanno provato senza successo ad impedirglielo. Sul posto sono tuttavia rimasti alcuni agenti, ai quali non è sfuggito un proiettile conficcato nel portoncino d’ingresso dello stabile.

Da alcune tracce di sangue sono così risaliti ad un appartamento al piano terra. Al loro suono del campanello ha risposto un uomo con il pollice destro ferito da arma da taglio. Agli agenti ha spiegato di esserselo procurato mentre tagliava il pane con un coltello da cucina. Presenti in casa anche la moglie e la figlia, apparse visibilmente scosse. E’ stata proprio la donna a raccontare come si sono svolti i fatti: il marito, a tarda serata, sarebbe andato nell’appartamento del 26enne, nello stesso edificio, per dirimere alcune questioni di denaro. Preoccupata perchè non ritornava, la donna si sarebbe affacciata sul pianerottolo e avrebbe sentito il giovane gridare “Ti ammazzo, mi devi ridare i soldi“.

A quel punto, l’uomo sarebbe rientrato in casa, per poi nuovamente uscirvi dopo aver afferrato un mattarello. Sul ballatoio si sarebbe trovato di fronte la 25enne, che con un coltello lo avrebbe ferito alla mano. Barricatosi in casa, dall’esterno ha continuato a sentire urla minacciose: “Tanto dove vai? Ti ammazzo”. Ad esse è poi seguito un colpo d’arma da fuoco sparato verso la porta. Tanto è bastato alla figlia dell’uomo per sollecitare l’intervento delle forze dell’ordine. Insieme alle quali è giunto anche il personale della Scientifica per gli opportuni rilievi. Per il 26enne e la 25enne è invece stato disposto il fermo: devono rispondere di estorsione, ricettazione e detenzione abusiva d’arma, oltre che di accensioni ed esplosioni illegali. Trasferiti in carcere, a breve saranno processati.

TBM, LADRO INCASTRATO DAL…TATUAGGIO

Cronaca

Roma, Quarticciolo i Carabinieri arrestano 18enne tunisino che spacciava. Ma i genitori dove sono?

Pubblicato

il

Roma, Quarticciolo i Carabinieri arrestano 18enne tunisino che spacciava. Ma i genitori dove sono?

Cronaca Roma– Nella costante battaglia contro il traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno condotto un’operazione mirata di controllo nei quartieri centrali e periferici, coordinata con la Procura della Repubblica di Roma, che ha portato all’arresto di 14 individui e al sequestro di centinaia di dosi di stupefacenti.

Al V Municipio nel quartiere del Quarticciolo, nel bel mezzo del pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste hanno arrestato in flagranza un giovane di soli 18 anni, originario della Tunisia e senza fissa dimora, già noto alle autorità per precedenti penali. Il giovane è stato sorpreso mentre cedeva droga in cambio di denaro a un individuo che è riuscito a fuggire.

Dopo la transazione, i militari hanno osservato il giovane nascondere il resto della droga sotto un palo della segnaletica stradale abbattuto, dove successivamente sono state ritrovate altre 34 dosi di crack e cocaina pronte per la vendita. Il complice del giovane, connazionale, che faceva da vedetta durante l’attività di spaccio, è stato prontamente fermato e denunciato alla Procura della Repubblica. Nella stessa area, altri due individui, un romano di 41 anni e un egiziano di 26 anni, entrambi con precedenti penali, sono stati arrestati dai Carabinieri dopo essere stati sorpresi mentre cedevano droga a un individuo che è riuscito a fuggire. I due uomini avevano prelevato la droga da un contatore elettrico dismesso, abbandonato in un’aiuola poco distante, dove i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 320 euro, 8 grammi di cocaina e due dosi di crack.

Continua a leggere

Cronaca

Rissa con martello in strada a Roma. Algerini contro Tunisini

Pubblicato

il

Rissa con martello in strada a Roma. Algerini contro Tunisini

Rissa con martello a Roma: due arresti dopo scontro tra stranieri

Cronaca Roma – Nel quartiere di Tor Pignattara nel V Municipio, a Roma si è verificata ieri una violenta rissa tra tre stranieri, con esito di due arresti. Due cittadini algerini e un cittadino tunisino sono stati coinvolti nell’incidente, durante il quale il tunisino è stato colpito alla testa con un martello.

Al momento dell’intervento della polizia, uno dei cittadini algerini ha tentato la fuga e ha attaccato gli agenti con un coltello, causando danni alla divisa e mettendo in pericolo la loro incolumità.

Il cittadino tunisino ferito è stato successivamente dimesso dall’ospedale con una prognosi di tre giorni, mentre gli agenti intervenuti hanno riportato lesioni che richiederanno rispettivamente quattro e sette giorni di riposo.

Gli altri due stranieri coinvolti nella rissa sono stati arrestati dalle forze dell’ordine e saranno sottoposti alle procedure legali previste per i loro atti violenti.

L’episodio evidenzia la necessità di una maggiore vigilanza e sicurezza nelle aree urbane, soprattutto considerando la presenza di armi nelle dispute di strada, che possono provocare gravi danni e mettere a rischio la sicurezza dei cittadini e degli agenti di polizia. Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025