Cronaca
QUARTICCIOLO Casa occupata bucando il soffitto: 56enne nei guai
QUARTICCIOLO Casa occupata bucando il soffitto. Episodio da film nel quartiere del V Municipio

QUARTICCIOLO Casa occupata bucando il soffitto. Una scena che, se non fosse vera, potrebbe essere tranquillamente tratta dal film ‘I soliti ignoti’. Dello stesso espediente usato da Peppe e compagni per rubare al Monte di Pietà si è infatti servito un uomo di origine polacca per introdursi in un appartamento di via Ostuni. Una casa popolare dell’Ater, in cui avrebbe voluto stabilirsi in maniera totalmente abusiva. Ma, come quello dei ladruncoli della pellicola di Monicelli, anche il suo piano è miseramente fallito. L’episodio è avvenuto lo scorso 20 ottobre, intorno alle 20. Il 56enne, dopo aver fatto il suo ingresso nel palazzo dal portone, si è recato nella terrazza condominiale.
QUARTICCIOLO CASA OCCUPATA, 56ENNE NEI GUAI
Qui, dopo aver praticato un foro nel pavimento e installato una scala per fare da raccordo, è entrato nell’appartamento. Che in quel momento era vuoto: in precedenza infatti lo abitava un uomo, venuto però a mancare qualche giorno prima. Della situazione si è però accorto un vicino, che ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine. Sul posto sono così giunti alcuni agenti di Polizia Locale del Gruppo Casilino. I quali hanno pizzicato il 56enne sul pianerottolo, probabilmente mentre tentava di darsi alla fuga. Coadiuvati dal personale Ater, sono poi entrati nell’immobile, dove hanno scoperto il buco nel soffitto. Al 56enne è stata quindi comminata una denuncia per tentata occupazione e danneggiamento di bene pubblico.
Cronaca
Alla Fiera di Roma, esplorazione dell’Oriente tra rituali antichi di terre lontane

EventiEsoticiCheTiLascerannoSenzaFiato: Tre giorni di avventure imperdibili dal 25 al 27 aprile!
Scopri i sapori misteriosi di un weekend unico
Immagina di immergerti in un mondo di sapori esotici e sorprese inaspettate: dal 25 al 27 aprile, un evento straordinario promette appuntamenti, incontri e spettacoli che potrebbero cambiare il tuo modo di vedere il mondo. Con un mix di culture lontane e esperienze elettrizzanti, questo fine settimana è pronto a svelare segreti che non potrai ignorare – e chissà, potresti scoprire qualcosa di incredibile!
Gli appuntamenti che tutti stanno parlando
Tra danze ipnotiche, degustazioni di cibi rari e incontri con esperti di tradizioni antiche, l’evento offre un programma che stuzzica la curiosità. Partecipa a sessioni esclusive che ti porteranno in luoghi remoti senza lasciare la città: è l’occasione perfetta per vivere emozioni forti e storie affascinanti che stanno già facendo impazzire i social. Non è solo un evento, è un viaggio che potrebbe sorprenderti più di quanto immagini!Cronaca
Floracult, piante e fiori rari per chi ignora le mode del momento.

BellezzaSostenibile Hai mai immaginato un evento che unisce natura, arte e sostenibilità in un’esplosione di verde irresistibile?
L’Evento che Sta Folgorando Tutti
Immergiti in un mondo dove la bellezza incontra l’ecosostenibilità: la mostra mercato del verde promette sorprese che potrebbero cambiare per sempre il tuo rapporto con l’ambiente. Con esposizioni accattivanti e innovazioni green, questo appuntamento è il segreto per scoprire come il pianeta possa essere sia stupendo che salvato.
Dove e Quando Correre a Vedere
Ai Casali del Pino, nel cuore del Parco di Veio, l’atmosfera magica ti aspetta dal 25 al 27 aprile. Preparati a esperienze uniche che ti faranno dire: “Dovevo esserci!” Non è solo una mostra, è un’avventura che non puoi perderti.-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità7 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto