Seguici sui Social

Cronaca

Foto Hitler a Roma, scoperto album inedito sulla visita del Fuhrer

Le foto Hitler a Roma, rinvenute in casa di un collezionista, saranno ora restituite all’Archivio Luce

Pubblicato

il

Foto Hitler a Roma, scoperto album inedito sulla visita del Fuhrer

Con le foto Hitler a Roma torna alla luce un documento storico di grandissima importanza. Le immagini, 38 e in bianco e nero, costituiscono infatti una testimonianza diretta del soggiorno nella Capitale del dittatore tedesco. In particolare, si soffermano su come la città, in quel lontano 1938, si preparò ad accoglierlo: una immortala infatti le insegne naziste poste davanti al Colosseo. In altre si vede invece il corteo d’auto della sicurezza, sullo sfondo di Piazza Esedra in un caso e dell’Altare della Patria nell’altro. Entrambi i monumenti vengono fotografati dall’alto, quasi ad esaltarne l’imponenza, illuminati da un fascio di luci che crea giochi fantasmagorici.

FOTO HITLER A ROMA, LE INDAGINI DEI CARABINIERI

Il rinvenimento è avvenuto ad opera dei Carabinieri del nucleo TPC (Tutela del Patrimonio Culturale). Saranno loro ora a restituirle al legittimo proprietario. Le foto Hitler a Roma sono state scoperte nel maggio 2020 a L’Aquila, in casa di un collezionista. L’uomo stava per metterle in vendita su Internet, insieme ad altri documenti storici sottratti ad archivi del centro Italia. All’Istituto Luce, spiegano gli investigatori, si è arrivati tramite la stampigliatura sul recto delle immagini, scattate da due dipendenti dell’ente. Il numero di serie sul catalogo ne ha poi indicato la provenienza e il carattere del tutto inedito.

Cronaca

“Ti faccio assumere alla Camera” è una truffa: 20 mila euro per finti corsi di formazione e test

Pubblicato

il

“Ti faccio assumere alla Camera” è una truffa: 20 mila euro per finti corsi di formazione e test

Post per i social (280 caratteri):
Un pensionato di 84 anni "offriva" visite mediche e incontri per un lavoro nelle istituzioni. Assolto per prescrizione. La giustizia italiana colpisce ancora! 😂 #NotiziaVirale #GiustiziaItaliana #PoliticaScorretta


Un pensionato di 84 anni proponeva visite mediche e incontri in vista di un impiego nei palazzi delle istituzioni. Assolto perché il reato è andato in prescrizione .

La Proposta Indecente

L’anziano signore, evidentemente con ancora parecchia voglia di lavorare, ha pensato bene di "offrire" visite mediche e incontri per ottenere un impiego nelle sacre stanze delle istituzioni italiane. Suona quasi come una barzelletta, ma è tutto vero!

L’Assoluzione per Prescrizione

Ebbene sì, il nostro pensionato è stato assolto perché il reato è andato in prescrizione. La giustizia italiana, sempre pronta a sorprendere, ha chiuso il caso con un’alzata di spalle. Chissà se il nonno cercava solo compagnia o davvero un lavoro?

Reazioni e Commenti

La notizia ha fatto il giro del web, suscitando reazioni di ogni tipo. Alcuni hanno commentato con ironia, altri con un pizzico di rabbia per la lentezza della giustizia. "Ma come, non si poteva fare prima?" si chiedono in tanti. #NotiziaVirale #GiustiziaItaliana #PoliticaScorretta

Continua a leggere

Cronaca

Scontri Lazio-Roma, Ponte Milvio conta i danni. I residenti: “La piazza come un bordello”

Pubblicato

il

Scontri Lazio-Roma, Ponte Milvio conta i danni. I residenti: “La piazza come un bordello”

Post per i social: Sapete cosa è successo a Roma? Gli ambulanti abusivi hanno venduto bottiglie di vetro ai tifosi laziali, usate poi contro la polizia. E nessuno ha fatto nulla! 🤔 #Roma #Tifosi #Polizia #AmbulantiAbusivi


L’ira degli esercenti: “Le bottiglie in vetro lanciate alla polizia sono state vendute ai tifosi laziali, fin dal mattino, dagli ambulanti abusivi. Nessuno li ha allontanati”

Gli ambulanti abusivi e la responsabilità

A Roma, la tensione è salita alle stelle quando è emerso che le bottiglie di vetro utilizzate dai tifosi laziali per attaccare la polizia erano state vendute da ambulanti abusivi. Questi venditori non autorizzati hanno operato indisturbati sin dalle prime ore del mattino, rifornendo i tifosi di veri e propri proiettili.

La reazione degli esercenti

Gli esercenti della zona sono furiosi. “Le bottiglie in vetro lanciate alla polizia sono state vendute ai tifosi laziali, fin dal mattino, dagli ambulanti abusivi. Nessuno li ha allontanati” , hanno dichiarato. La loro frustrazione è palpabile, dato che questi venditori illegali non solo compromettono la sicurezza, ma danneggiano anche il commercio locale.

La mancata risposta delle autorità

La cosa più scioccante è stata la totale assenza di intervento da parte delle autorità. Nonostante le evidenti violazioni, nessuno ha mosso un dito per fermare questi ambulanti abusivi, lasciando campo libero a una situazione che poteva facilmente degenerare. #Roma #Tifosi #Polizia #AmbulantiAbusivi

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025