Seguici sui Social

Cronaca

Lapide bimbo di 6 anni abbandonata tra i rifiuti: giallo a Genzano

Lapide bimbo di 6 anni abbandonata tra i rifiuti. Il piccolo sarebbe morto circa 50 anni fa

Pubblicato

il

Lapide bimbo di 6 anni abbandonata tra i rifiuti: giallo a Genzano

Lapide bimbo di 6 anni abbandonata tra i rifiuti. Al momento del ritrovamento, si trovava all’incrocio tra via dei Landi e via del Mennone, alla periferia di Genzano. Ignoti l’avrebbero posizionata sul ciglio della strada, accanto ad altri rifiuti, vicino ad un cassonetto di abiti usati. Mistero al momento sia riguardo alla provenienza della lastra, che, riferiscono media locali, sarebbe stata intitolata ad un bambino nel 1972. A confermare la triste notizia, in una nota, il Comitato del Quartiere Landi.

LAPIDE BIMBO DI 6 ANNI ABBANDONATA: “FATTO MACABRO E RIPROVEVOLE”

Che condanna il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, non nuovo, sottolinea, a queste latitudini. A esso l’Amministrazione comunale, a seguito delle continue segnalazioni dei cittadini, cerca di porre rimedio rimuovendo quanto gettato via, anche, ammette, con sforzi economici. L’abbandono della lapide, prosegue, ci lascia sgomenti: si tratta di un fatto assolutamente macabro e riprovevole, che manifesta l’inciviltà di chi lo ha commesso. Verso il quale chi di dovere non se ne starà con le mani in mano.

LAPIDE BIMBO DI 6 ANNI ABBANDONATA, INDAGA LA POLIZIA

lapide bimbo di 6 anni abbandonata genzano

Genzano, scorcio

Nei prossimi giorni, annuncia, su autorizzazione della Provincia, verrà installata nella zona una telecamera di videosorveglianza. Ma non solo: importante per debellare il fenomeno sarà anche il contributo dei cittadini. Chiamati, in caso di avvistamento di persone che abbandonano i rifiuti, a segnalarlo immediatamente alle autorità locali o allo stesso Comitato. Sulla lapide, conclude, la Polizia locale, di concerto con l’assessore competente, indagherà per capire da dove è stata rimossa e chi l’ha abbandonata.

Cronaca

Sciopero dei taxi a Roma revocato per la morte del Papa

Pubblicato

il

Sciopero dei taxi a Roma revocato per la morte del Papa

TassistiInRivolta A Roma, i tassisti scendono in strada contro un problema che potrebbe sconvolgere la città intera!

La scintilla della protesta

I tassisti romani, guidati dal sindacato Usb Taxi, hanno organizzato una manifestazione che sta attirando l’attenzione di tutti. Immagina le strade della Capitale bloccate da una folla arrabbiata, pronta a rivelare segreti nascosti sul mondo dei trasporti.

Cosa c’è dietro questa rivolta?

Al centro della protesta c’è una battaglia contro il Comune, accusato di ignorare completamente l’abusivismo tra i tassisti. Ma cosa succederà se questa mancanza di politiche continua? Potrebbe essere l’inizio di un vero e proprio caos urbano, con sorprese che nessuno si aspetterebbe.

Continua a leggere

Cronaca

Don Mattia Ferrari: Sempre con noi da Spin Time alle periferie, accanto ai derelitti e ai galeotti

Pubblicato

il

Don Mattia Ferrari: Sempre con noi da Spin Time alle periferie, accanto ai derelitti e ai galeotti

SacerdoteEroe: Scopri l’incredibile prete che sfida le regole per aiutare i bisognosi!

Un Sacerdote in Prima Linea per i Diritti Umani

In un mondo dove pochi osano sfidare lo status quo, un sacerdote coraggioso si è messo in prima linea al fianco dell’Ong Mediterranea, lottando per i migranti e i più vulnerabili. Immagina un eroe moderno che non indossa un mantello, ma un colletto clericale, e che ogni giorno affronta battaglie per garantire dignità a chi ne ha più bisogno. Questa storia ti farà riflettere su quanto un singolo individuo possa fare la differenza.

La Palazzina Occupata e la Visita Inaspettata del Vaticano

E se ti dicessimo che nel 2019, una palazzina occupata ha attirato l’attenzione del Vaticano in modo del tutto insolito? Il cardinale Konrad Krajewski, l’elemosiniere del Papa, ha fatto un’apparizione a sorpresa, risolvendo un’emergenza con un gesto che ha lasciato tutti a bocca aperta: ha fatto riallacciare la corrente elettrica, trasformando un semplice edificio in un simbolo di speranza. Non è incredibile come un atto di solidarietà possa illuminare non solo le luci, ma anche le coscienze?

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025