Cronaca
Scontri Napoli Eintracht, primi arresti da parte delle forze dell’ordine
Scontri Napoli Eintracht, il bilancio del Questore del capoluogo partenopeo Alessandro Giuliano

Scontri Napoli Eintracht, la mannaia delle autorità inizia ad abbattersi sui responsabili. 8 al momento le persone finite in manette a seguito dei disordini avvenuti ieri sera nel centro della città. Si tratterebbe, nello specifico, di 5 italiani e 3 tedeschi. A darne notizia, nel corso di una conferenza stampa in Prefettura, il Questore del capoluogo partenopeo, Alessandro Giuliano. Il quale non ha escluso che il dato relativo ai provvedimenti sia solo provvisorio: “Le indagini sono ancora in corso attraverso l’esame delle immagini“.
Presente anche il Prefetto, Claudio Palomba, che ci ha tenuto a ringraziare le forze dell’ordine: “Ci sono contusi solo tra di esse, che hanno evitato ogni contatto tra le due tifoserie. Credo sia opportuno riconoscere loro la professionalità e l’equilibrio che hanno mantenuto nel corso di questa due giorni“. I danni per la città sono stati però ingenti, come spiega il sindaco Gaetano Manfredi: “5 autobus sono stati danneggiati, nell’ordine tra i 10 e i 20mila euro. Faremo presente inoltre in ogni sede che anche quelli ai commercianti vanno ristorati“.
Gli incidenti sono avvenuti principalmente nel centro storico, tra piazza del Gesù e Calata Trinità Maggiore. Proprio qui si sono radunati infatti i tifosi tedeschi, dopo aver attraversato in corteo il lungomare e le strade del centro. E hanno incrociato un gruppo di napoletani, che ha provato, senza successo, a venire in contatto. La situazione si è poi ripetuta, con lo stesso esito, al termine della partita, nei pressi dell’hotel del Lungomare Caracciolo dove alloggiavano i sostenitori dell’Eintracht.
Cronaca
“Papà, il compagno di mamma abusa di me”: bambina documenta le violenze con il tablet e lo incastra

In un caso scioccante di abusi, una ragazzina romana è stata vittima di un autista di scuolabus per sei lunghi anni, sin da quando aveva solo nove anni. L’aggressore è ora sotto processo a Latina. #Abusi #Giustizia #Latina #Roma
La Vittima e l’Abuso
La ragazzina vittima dell’uomo, un autista di scuolabus romano, per sei anni sin da quando ne aveva nove.
Il Processo
L’aggressore è ora sotto processo a Latina.
Abusi #Giustizia #Latina #Roma
Cronaca
Stadio Roma Pietralata, il sindaco Gualtieri: importanti novità a giorni

Scoop esplosivo dal Campidoglio: Gualtieri promette novità sullo stadio della Roma e sbrocca sugli scontri del derby. "Teppisti e criminali" al centro delle critiche. #Roma #StadioRoma #DerbyRoma #Gualtieri
Il mistero dello stadio svelato
«Ci aspettiamo nei prossimi giorni che accada qualcosa di importante da parte della società. Siamo in attesa di un passaggio molto rilevante; non anticipo altro, ma basterà pazientare per vedere. Stiamo lavorando alacremente».
Le pagelle del derby
Lazio-Roma, pagelle: muro Svilar (7), male Dovbyk (4,5). Romagnoli (7,5) il migliore dei suoi, Zaccagni (6) a intermittenza
Gualtieri sugli scontri nel derby
A parlare è il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che, intervenuto a Tele Radio Stereo, ha rilasciato importanti dichiarazioni sul nuovo stadio della Roma che dovrebbe ergersi a Pietralata.
« astronomerò disgustato per tutto quello che abbiamo visto. È una cosa gravissima, ed è veramente inaccettabile che dei teppisti, perché stiamo parlando di teppisti e di criminali, abbiano trasformato una giornata di sport bellissima in un momento di scontro, di guerriglia urbana, e che abbiano addirittura scientemente aggredito i poliziotti: agli agenti colpiti e attaccati da questi delinquenti va innanzitutto a loro tutta la mia solidarietà e la vicinanza. È stato teppismo allo stato puro.
Spero che lo Stato sia molto severo verso queste persone, che non la devono passare liscia. Credo sia veramente giunto il momento che tutti, davvero tutti, i tifosi, il mondo del calcio, la città, il mondo sportivo, isolino queste persone e li considerino per quello che sono: criminali, delinquenti che non hanno nulla a che fare con lo sport, che devono essere allontanati da tutti i luoghi dello sport».
-
Cronaca5 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità3 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca3 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca3 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto