Meteo
Maltempo a Roma, quadrante Sud ‘imbiancato’. Le previsioni per la settimana
Maltempo a Roma, caos e disagi in alcune zone della città. La situazione per le prossime ore

Maltempo a Roma. Un’ondata di grandine si è abbattuta in particolare sulla zona Sud della città, tingendo di bianco le strade. Un’allerta meteo di cui gli esperti avevano dato notizia nelle scorse ore e che si è manifestata sin dalle prime ore di questa mattina, causando non pochi disagi. Impressionante, tra le altre, l’immagine, circolata sui social, di via Cristoforo Colombo ricoperta a neve, proprio come se fossimo in pieno inverno. Stessa situazione anche sul Raccordo, dove gli automobilisti segnalano i pericoli per il manto stradale scivoloso: “Servirebbero mezzi spargisale“.
E immancabili ci sono state ripercussioni sul traffico, congestionato in più punti. Risultato, automobilisti arrivati al lavoro con diverse ore di ritardo. Tra essi, uno, intercettato da Fanpage, ha raccontato di aver impiegato 2 ore per percorrere i 20 km tra Infernetto ed Eur. La fase di maltempo sembra però destinata ad esaurirsi in breve tempo. Ilmeteo.it assicura infatti che già domani, e fino a sabato 1 aprile, dovremmo riavere sole e alta pressione su tutta l’Italia. Anche se le temperature caleranno sensibilmente, sia nei valori della notte che nei massimi, che dai 20-22 gradi di questi giorni potrebbero passare a 14-16.
Meteo
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni

Allerta meteo gialla a Roma dal mattino di domani, martedì 22 ottobre e per le successive 12 ore. Restano chiusi gli accessi alle banchine nel tratto urbano del fiume Tevere.
Allerta meteo a Roma
Secondo l’ultimo bollettino diramato dagli organi competenti per martedì sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il comune di Roma informa che in caso di emergenza contattare il numero Unico emergenze 112 o la sala operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854.
Meteo
Roma ecco finalmente la pioggia. Il comunicato ufficiale della protezione civile

È appena arrivato il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio. Finalmente a Roma arriverà la pioggia con il conseguente calo delle temperature che dovrebbero abbassarsi di 4-5 gradi.
Allerta gialla a Roma per domenica 18 agosto
Ecco il comunicato ufficiale della protezione civile del Lazio.
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Finalmente arriva la pioggia e un po’ di fresco sulla città eterna.
-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità7 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto