Ultime Notizie Roma
Saviano in Rai? Ora come farà a lavorare con il ‘Ministro della malavita’?
Il senatore di Fratelli d’Italia chiede un ripensamento da parte dei vertici Rai.

Bufera in Rai per la riconferma del programma ‘Insider’ di Roberto Saviano.
Fratelli d’Italia non ci sta e, attraverso il Senatore Giovanni Satta, componente della commissione di Vigilanza Rai, chiede un’ulteriore riflessione sulla scelta di dar visibilità sulla Tv di stato al noto giornalista che accusò Matteo Salvini di essere il ministro della malavita, oltre alle varie accuse a tutti gli esponenti ed elettori del centrodestra.
Le parole di Giovanni Satta su Roberto Saviano in Rai
“Trovo incompatibile, inizia così la nota stampa diffusa pochi minuti fa – la presenza di Roberto Saviano in Rai. È infatti antitetico al servizio pubblico radiotelevisivo definire, come ha fatto lo scrittore in questione, ‘ministro della malavita’ un ministro della Repubblica italiana. Va bene il dissenso, ma va bandito l’insulto alle istituzioni. Ritengo dunque che serva una riflessione da parte dei vertici aziendali sull’opportunità di affidare a Saviano uno spazio”.
Malan (FdI): basta ‘figli e figliastri’, Saviano è incompatibile con Servizio pubblico
Alla nota di Satta seguono tutte quelle degli altri esponenti del partito di maggioranza. “Basta con una Rai che fa ‘figli e figliastri’, dove si dice ‘no’ a Filippo Facci e ‘sí’ a Roberto Saviano, che non perde occasione per insultare e infangare le Istituzioni di questa Nazione. È necessario quindi riflettere sull’opportunità di affidare a Saviano uno spazio in Rai perché le sue parole e le sue dichiarazioni sono incompatibili con il Servizio pubblico”. Lo dichiara il presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, Lucio Malan.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Ultime Notizie Roma
“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi

-
Cronaca4 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità2 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca2 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca2 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto