Seguici sui Social

Cronaca

Anziana si invaghisce di 40enne. La Dia gli sequestra la maxi eredità

Anziana si invaghisce di 40enne. Il provvedimento dei magistrati romani dopo la denuncia dei parenti della donna

Pubblicato

il

Anziana si invaghisce di 40enne. La Dia gli sequestra la maxi eredità

Anziana si invaghisce di 40enne. Un amore, riporta La Repubblica, così grande da spingerla a fare dell’uomo il suo erede universale. Il quale, alla morte della nobildonna, è entrato in possesso di tutto il suo patrimonio. Ma ai parenti della 80enne la cosa non è andata giù e hanno denunciato il 40enne con l’accusa di circonvenzione di incapace. A lui l’anziana avrebbe lasciato, oltre al suo cognome, un’autentica fortuna.

Circa 5 milioni di beni, tra gioielli, case e conti correnti. Parte dei quali, rivela il quotidiano, il 40enne avrebbe provato a portare all’estero. Una mossa che ha insospettito la Dia, che sta ora vagliando la sua posizione. A quanto si apprende, la donna lo presentava a chi la conosceva come un parente del marito deceduto. Fino alla morte della donna, nell’ottobre del 2020, inoltre, il suo reddito sarebbe stato di appena 20mila euro l’anno.

Non solo: subito dopo il decesso della 80enne, avrebbe intimato al portiere del palazzo in cui i due abitavano di tenere lontani i parenti della donna. Dopo la denuncia di questi ultimi, la Procura di Roma si è affrettata a sequestrare parte delle sostanze in possesso dell’uomo. Che stava tentando di portarne altre in Repubblica Ceca. E ci sarebbe riuscito se un ufficio di Bankitalia non lo avesse segnalato.

Cronaca

Sciopero dei taxi a Roma revocato per la morte del Papa

Pubblicato

il

Sciopero dei taxi a Roma revocato per la morte del Papa

TassistiInRivolta A Roma, i tassisti scendono in strada contro un problema che potrebbe sconvolgere la città intera!

La scintilla della protesta

I tassisti romani, guidati dal sindacato Usb Taxi, hanno organizzato una manifestazione che sta attirando l’attenzione di tutti. Immagina le strade della Capitale bloccate da una folla arrabbiata, pronta a rivelare segreti nascosti sul mondo dei trasporti.

Cosa c’è dietro questa rivolta?

Al centro della protesta c’è una battaglia contro il Comune, accusato di ignorare completamente l’abusivismo tra i tassisti. Ma cosa succederà se questa mancanza di politiche continua? Potrebbe essere l’inizio di un vero e proprio caos urbano, con sorprese che nessuno si aspetterebbe.

Continua a leggere

Cronaca

Don Mattia Ferrari: Sempre con noi da Spin Time alle periferie, accanto ai derelitti e ai galeotti

Pubblicato

il

Don Mattia Ferrari: Sempre con noi da Spin Time alle periferie, accanto ai derelitti e ai galeotti

SacerdoteEroe: Scopri l’incredibile prete che sfida le regole per aiutare i bisognosi!

Un Sacerdote in Prima Linea per i Diritti Umani

In un mondo dove pochi osano sfidare lo status quo, un sacerdote coraggioso si è messo in prima linea al fianco dell’Ong Mediterranea, lottando per i migranti e i più vulnerabili. Immagina un eroe moderno che non indossa un mantello, ma un colletto clericale, e che ogni giorno affronta battaglie per garantire dignità a chi ne ha più bisogno. Questa storia ti farà riflettere su quanto un singolo individuo possa fare la differenza.

La Palazzina Occupata e la Visita Inaspettata del Vaticano

E se ti dicessimo che nel 2019, una palazzina occupata ha attirato l’attenzione del Vaticano in modo del tutto insolito? Il cardinale Konrad Krajewski, l’elemosiniere del Papa, ha fatto un’apparizione a sorpresa, risolvendo un’emergenza con un gesto che ha lasciato tutti a bocca aperta: ha fatto riallacciare la corrente elettrica, trasformando un semplice edificio in un simbolo di speranza. Non è incredibile come un atto di solidarietà possa illuminare non solo le luci, ma anche le coscienze?

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025