Attualità
Giovane Under18 aggredito dopo partita di calcio per aver indossato maglia Lazio

Un ragazzo, tifoso della Lazio, è stato picchiato durante una partita di calcio under 18 domenica scorsa. La partita si disputava fra il Circolo Canottieri e gli Aquilotti Lazio. “L’ho visto per terra, con il volto insanguinato”, ha raccontato il padre di uno dei giovani coinvolti al quotidiano la Repubblica.
La partita si è svolta allo stadio Real Fettuccina, nella zona di Tor di Quinto, vedendo contrapporsi la squadra di casa del Circolo Canottieri di Roma e quella degli Aquilotti della Lazio, affiliata alla famosa squadra di calcio serie A. Al suono del fischio finale, la sconfitta degli Aquilotti è stata acclamata. Alcuni giocatori della squadra avversaria iniziano a provocare i perdenti: “Ci prendevano in giro perché indossavamo la maglia della Lazio”, ha commentato un ragazzo della squadra. L’escalation di tensione culmina con uno di loro che decide di reagire, colpendo un altro ragazzo del Circolo Canottieri.
Ancora sveglia la rissa in campo, la situazione precipita quando un altro ragazzo degli Aquilotti si unisce alla rissa per soccorrere il proprio amico. “Cinque di loro lo hanno aggredito. La violenza è stata talmente brutale che ho temuto per la sua vita”, ha raccontato il padre del ragazzo. Anche negli spogliatoi le provocazioni e le presse in giro non sono cessate. In risposta a una provocazione, uno dei Canottieri ha risposto: “Non solo vi abbiamo battuto ma vi abbiamo anche massacrato”. Solo dopo l’arrivo della polizia la situazione si è calmata.
A seguito dell’incidente, il padre del ragazzo ha deciso di denunciare l’accaduto. Mentre che il ragazzo, ferito gravemente, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Gemelli, dove è rimasto in osservazione per un sospetto trauma cranico, prima di essere dimesso con una prognosi di dieci giorni. Tuttavia, dovrà aspettare almeno un mese prima di tornare in campo.
Carlotta Salemi, dirigente del Circolo Canottieri, ha infine rilasciato una dichiarazione in cui affermava che le riprese del video del campo non confermavano un pestaggio. Ha anche sottolineato che, sebbene non volesse giustificare il comportamento violento, uno dei giocatori degli Aquilotti aveva attaccato uno dei suoi. Ha inoltre aggiunto che ha trasmesso le immagini sia alla società che al padre del ragazzo ferito. Mentre il padre del ragazzo ferito e alcuni dei suoi compagni di squadra esprimono la loro esitazione nel farlo rientrare nella stessa squadra.
Fonte
Attualità
Previsioni meteo Roma e Lazio 15 aprile pioggia e schiarite per i fortunati, temperature in rialzo

Pioggia a Roma: il cielo si scatena, ma non rovinare la giornata! Temperature in rialzo e schiarite in vista per il 15 aprile. #MeteoRoma #PioggiaInCitta #SchiariteSulLazio Chi l’avrebbe detto che persino il tempo fa i capricci più dei politici locali? Preparatevi a ombrelli e sorrisi, perché dopo la pioggia arriva il sole, e magari anche un po’ di buon senso in Campidoglio.
Previsioni per il 15 Aprile
Le nuvole si addensano su Roma e il Lazio con piogge sparse, seguite da ampie schiarite che renderanno la giornata imprevedibile ma vivace. Non è una novità: il meteo ama tenere tutti sulla corda, proprio come certe promesse elettorali che si sciolgono al primo acquazzone. Temperature in Aumento
Le temperature sono previste in aumento, con valori che sfioreranno i livelli primaverili, promettendo un pomeriggio più asciutto e piacevole. È come se il cielo dicesse: “Prima vi bagno, poi vi riscaldo”, un po’ come quei dibattiti in TV che iniziano con polemiche e finiscono in tiepide conclusioni. Pronti a godervi il sole? Ricordatevi, a Roma il tempo cambia, ma lo spirito no.
Consigli per la Giornata
Se uscite, portate l’ombrello ma non dimenticate gli occhiali da sole: la giornata potrebbe passare dal grigio al blu in un baleno. E chissà, magari tra una goccia e l’altra, scoprirete che il vero “accesso negato” è solo per chi resta in casa!
Attualità
Quarticciolo, donna minacciata con una pistola: “Mi hai rubato la coca, dammi 130 euro”

Post per Social: Incredibile a Roma! Donna minacciata con una pistola per 130 euro di coca. "Mi hai rubato la coca, dammi 130 euro" #Roma #Cronaca #SicurezzaUrbana
In un quartiere di Roma, precisamente a Quarticciolo, una donna è stata vittima di una minaccia con una pistola. L’aggressore, con fare deciso, le ha intimato: "Mi hai rubato la coca, dammi 130 euro". Questo episodio, che sembra uscito da un film di serie B, ha scosso la comunità locale, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza urbana e sul dilagare della microcriminalità legata al traffico di sostanze stupefacenti.
L’incidente
L’aggressione è avvenuta in pieno giorno, in una zona residenziale, mettendo in luce la spavalderia dei criminali che non temono di agire alla luce del sole. La vittima, ancora sotto shock, ha raccontato l’accaduto alle forze dell’ordine, che ora stanno indagando per identificare il responsabile.
Reazioni della comunità
La reazione dei residenti è stata di sdegno e paura. Molti si chiedono come sia possibile che simili episodi avvengano con tale disinvoltura. "Mi hai rubato la coca, dammi 130 euro" è diventata una frase virale, simbolo di una realtà che molti preferirebbero ignorare. La comunità chiede a gran voce un intervento più deciso delle autorità per garantire la sicurezza nei quartieri.
Commento
Questo episodio, seppur isolato, mette in luce una problematica più ampia: la necessità di un controllo più stringente sul territorio e di politiche più efficaci contro il consumo e lo spaccio di droga. La frase "Mi hai rubato la coca, dammi 130 euro" non è solo una richiesta di denaro, ma un grido di allarme su quanto la criminalità possa diventare audace e sfacciata.
-
Cronaca6 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità4 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca4 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca4 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto