Ultime Notizie Roma
Rapina a Roma come nei film per il valore 800.000. Arrestati 5 uomini e 3 donne

I Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina, sin dalle prime ore dell’alba, hanno eseguito la notifica di un’ordinanza emanata dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Roma. Tale ordinanza dispone le misure cautelari nei confronti di 8 individui, di cui cinque uomini e tre donne, gravemente indiziati di reati legati a un furto aggravato avvenuto presso una gioielleria di via Bocca di Leone, nel cuore di Roma centro, nella notte tra il 2 e il 3 ottobre 2023.
Tre uomini sono gravemente indiziati di essere coinvolti direttamente nel furto, mentre una donna è accusata di ricettazione della refurtiva e riciclaggio. Altri quattro individui, due uomini e due donne, sono indagati per ricettazione della refurtiva. L’indagine condotta dai Carabinieri, protrattasi per circa tre mesi, ha rivelato dettagliatamente il modus operandi dei sospettati, che includeva l’effrazione di un muro adiacente al negozio, seguita dal taglio di una cassaforte contenente gioielli dal valore di circa 800.000 euro.
Durante le indagini, sono stati raccolti elementi probatori che indicano il coinvolgimento di tre uomini nell’effrazione e nel furto, mentre una donna è accusata di ricettazione e riciclaggio dei gioielli rubati. Altri quattro individui sono stati identificati come ricettatori, implicati nell’acquisto o nella ricezione dei gioielli rubati.
Le indagini hanno anche portato al rinvenimento di una vasta gamma di attrezzature specializzate utilizzate nel furto, nonché di una considerevole quantità di gioielli e altri oggetti di valore, alcuni dei quali riconosciuti dal proprietario della gioielleria.
Inoltre, su richiesta della Procura della Repubblica di Roma, è stato disposto il sequestro preventivo di gioielli e monili di alto valore, trovati in possesso degli indagati e sproporzionati rispetto ai loro redditi dichiarati. Le indagini sono ancora in corso per identificare eventuali altri complici e per restituire gli oggetti rubati ai legittimi proprietari.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Ultime Notizie Roma
“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi

-
Cronaca5 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità3 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca3 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca5 giorni fa
Trentenne finge due gravidanze e un parto, condannata per stalking a causa di ossessione amorosa