Cronaca
Ancora problemi con gli stranieri. Giovane Accoltellato alla Metro C di Roma

Violenza alla Stazione di Torre Gaia
Un semplice “Posso sedermi qui?” ha scatenato un’aggressione brutale nella stazione della metro C di Torre Gaia, Roma. Un ventottenne, mentre aspettava sulla banchina, è stato accoltellato dopo aver chiesto spazio su una panchina.
Dettagli dell’Attacco
L’incidente è avvenuto nella mattinata dell’8 agosto 2024. Un giovane di 28 anni ha chiesto a due ragazzi di liberargli un posto su una panchina alla stazione della metro C di Torre Gaia. Tuttavia, piuttosto che permettergli di sedersi, i due individui hanno reagito violentemente, estraendo un coltello e colpendolo ripetutamente. Sul luogo dell’aggressione sono subito intervenuti i carabinieri di Tor Vergata, mobilitati dall’allarme.
La Lite e il Successivo Accoltellamento
La richiesta del ventottenne di origine gambiana di sedersi ha innescato una lite con due ragazzi di origine egiziana. Voleva soltanto un posto sulla panchina, ma la situazione è degenerata rapidamente. Insulti e offese hanno presto lasciato spazio alla violenza fisica. Uno dei due aggressori ha estratto un coltello e ha colpito il giovane più volte prima di fuggire, lasciandolo sanguinante sulla banchina.
I vigilantes della stazione hanno trovato il giovane ferito e hanno immediatamente lanciato l’allarme. Poco dopo, i carabinieri di Tor Vergata sono riusciti a rintracciare e fermare i due sospettati.
Condizioni del Giovane Ferito
Il giovane gambiano è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza al policlinico di Tor Vergata. Le sue ferite, multiple, richiederanno un intervento chirurgico. Attualmente è ricoverato in pronto soccorso.
Indagini e Fermo degli Aggressori
I due aggressori sono stati portati in caserma per le procedure di identificazione, essendo sprovvisti di documenti. Al momento sono in stato di fermo e affrontano accuse di lesioni e possibile tentata rapina. I sospetti avrebbero tentato di rubare il portafoglio del giovane. Le indagini procedono con l’analisi dei filmati delle videocamere di sorveglianza della stazione.
Cronaca
“Ti faccio assumere alla Camera” è una truffa: 20 mila euro per finti corsi di formazione e test

Post per i social (280 caratteri):
Un pensionato di 84 anni "offriva" visite mediche e incontri per un lavoro nelle istituzioni. Assolto per prescrizione. La giustizia italiana colpisce ancora! 😂 #NotiziaVirale #GiustiziaItaliana #PoliticaScorretta
Un pensionato di 84 anni proponeva visite mediche e incontri in vista di un impiego nei palazzi delle istituzioni. Assolto perché il reato è andato in prescrizione .
La Proposta Indecente
L’anziano signore, evidentemente con ancora parecchia voglia di lavorare, ha pensato bene di "offrire" visite mediche e incontri per ottenere un impiego nelle sacre stanze delle istituzioni italiane. Suona quasi come una barzelletta, ma è tutto vero!
L’Assoluzione per Prescrizione
Ebbene sì, il nostro pensionato è stato assolto perché il reato è andato in prescrizione. La giustizia italiana, sempre pronta a sorprendere, ha chiuso il caso con un’alzata di spalle. Chissà se il nonno cercava solo compagnia o davvero un lavoro?
Reazioni e Commenti
La notizia ha fatto il giro del web, suscitando reazioni di ogni tipo. Alcuni hanno commentato con ironia, altri con un pizzico di rabbia per la lentezza della giustizia. "Ma come, non si poteva fare prima?" si chiedono in tanti. #NotiziaVirale #GiustiziaItaliana #PoliticaScorretta
Cronaca
Scontri Lazio-Roma, Ponte Milvio conta i danni. I residenti: “La piazza come un bordello”

Post per i social: Sapete cosa è successo a Roma? Gli ambulanti abusivi hanno venduto bottiglie di vetro ai tifosi laziali, usate poi contro la polizia. E nessuno ha fatto nulla! 🤔 #Roma #Tifosi #Polizia #AmbulantiAbusivi
L’ira degli esercenti: “Le bottiglie in vetro lanciate alla polizia sono state vendute ai tifosi laziali, fin dal mattino, dagli ambulanti abusivi. Nessuno li ha allontanati”
Gli ambulanti abusivi e la responsabilità
A Roma, la tensione è salita alle stelle quando è emerso che le bottiglie di vetro utilizzate dai tifosi laziali per attaccare la polizia erano state vendute da ambulanti abusivi. Questi venditori non autorizzati hanno operato indisturbati sin dalle prime ore del mattino, rifornendo i tifosi di veri e propri proiettili.
La reazione degli esercenti
Gli esercenti della zona sono furiosi. “Le bottiglie in vetro lanciate alla polizia sono state vendute ai tifosi laziali, fin dal mattino, dagli ambulanti abusivi. Nessuno li ha allontanati” , hanno dichiarato. La loro frustrazione è palpabile, dato che questi venditori illegali non solo compromettono la sicurezza, ma danneggiano anche il commercio locale.
La mancata risposta delle autorità
La cosa più scioccante è stata la totale assenza di intervento da parte delle autorità. Nonostante le evidenti violazioni, nessuno ha mosso un dito per fermare questi ambulanti abusivi, lasciando campo libero a una situazione che poteva facilmente degenerare. #Roma #Tifosi #Polizia #AmbulantiAbusivi
-
Cronaca5 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità3 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca3 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca5 giorni fa
Trentenne finge due gravidanze e un parto, condannata per stalking a causa di ossessione amorosa