Cronaca
Quattro anni di carcere: la famiglia in preda al caos tenta il linciaggio!

Un Natale Infausto per Francesco
Il drammatico evento che ha colpito Francesco, un bambino di 9 anni durante il Natale 2019, continua a tormentarlo. Quella notte, ciò che avrebbe dovuto essere un momento di celebrazione e attesa per i doni si è trasformato in un incubo per lui e per suo fratello minore Matteo, di soli 7 anni. Recentemente, il Tribunale di Roma, attraverso la sua quinta sezione collegiale, ha condannato il padre dei due ragazzi, un uomo di 45 anni originario del Perù e residente nella capitale, a una pena di quattro anni di carcere. La sentenza, che rispecchia le richieste del pubblico ministero Daniela Urso, è stata emessa dopo averlo trovato colpevole di reati di violenza sessuale aggravati dalla relazione di parentela con le vittime.
Il Contesto Familiare
Il padre, descritto come un uomo di origini modeste e facchino di professione, aveva una vita matrimoniale segnata da continui litigi, principalmente a causa del suo abuso di alcol. Questa situazione portò alla separazione dalla moglie, con la quale condivideva la custodia dei figli. Nonostante i problemi coniugali, i bambini avevano mantenuto un legame relativamente sereno con il padre, soprattutto dopo il suo trasferimento e il successivo inizio di una nuova relazione. Tuttavia, la vigilia di Natale del 2019 si rivelò un momento tragico. Quel giorno, dopo aver terminato il lavoro, il padre decise di brindare con un amico, consumando alcol oltre misura, mentre Francesco e Matteo erano a casa dalla madre, circondati da zii e nonna.
Un’interruzione Inaspettata
La notte di Natale si trasformò in un incubo. Francesco si svegliò spaventato e corse dalla madre per raccontarle l’orrore che lui e suo fratello avevano appena vissuto. Infatti, a casa, il padre, in stato di ebbrezza e in condizioni disordinate, si trovava nel suo letto. Gli agenti del commissariato Prenestino intervennero tempestivamente, riuscendo a fermare eventuali atti di violenza prima che potessero peggiorare. Le prove raccolte nel corso del processo hanno evidenziato che l’imputato aveva approfittato del bambino mentre dormiva, costringendolo a subire atti sessuali. Durante una testimonianza protetta, Francesco ha descritto gli eventi tragicomici di quella notte, sottolineando come il suo intervento fosse stato teso a proteggere il fraterno minore.
L’intervento della Polizia e le Conseguenze
Francesco, purtroppo, si era risvegliato nel mezzo dell’abuso e, con coraggio, si era posto tra il padre e Matteo nella speranza di fermare la situazione. Tuttavia, il padre reagì con veemenza, continuando a perpetrare il reato. Grazie all’immediata azione della famiglia e delle forze dell’ordine, la situazione fu arginata, evitando ulteriori danni. Nonostante questo, il trauma di quella notte rimarrà indelebile nella memoria di Francesco e Matteo, gravando sul loro futuro.
Cronaca
Arresti nella Curva Sud della Roma. Operazione della Polizia

La polizia ha arrestato 3 esponenti della Curva Sud della Roma.
Nella mattinata odierna, all’esito di una articolata e complessa attività di indagine condotta dalla Polizia di Stato e coordinata dalla locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, la DIGOS e la SQUADRA MOBILE della Questura di Roma hanno eseguito l’Ordine di esecuzione di Ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Tribunale Ordinario di Roma – Sezione GIP, a carico di tre esponenti del sodalizio ultras romanista “Gruppo Quadraro”, che occupa la parte centrale del secondo anello della Curva Sud dello Stadio Olimpico.
Due degli indagati sono stati rintracciati presso le proprie abitazioni e sottoposti a perquisizione personale e domiciliare ex art. 352 co. 2 c.p.p., mentre un terzo soggetto era già detenuto per altra causa ed il provvedimento è stato notificato presso la Casa Circondariale presso cui è ristretto.
Tutti gli indagati – già sottoposti ad interrogatorio preventivo ex art. 291 co. 1 quater c.p.p. il 7 aprile u.s., quando si sono avvalsi della facoltà di non rispondere – sono ritenuti responsabili del reato di cui agli articoli 61 nr. 11-sespties c.p. e 73, co. 1 d.P.R. 309/1990, due di loro anche con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, poiché, in concorso tra loro e con altri soggetti, illecitamente effettuavano numerose cessioni di sostanza stupefacente del tipo cocaina in occasione degli incontri di calcio casalinghi disputati dalla società A.S. Roma presso i bagni della Curva Sud dello Stadio Olimpico fino a maggio 2024.
Le indagini, condotte dalla DIGOS, hanno interessato numerosi incontri di calcio disputati dalla squadra giallorossa allo Stadio Olimpico nel corso del Campionato di Serie A 2024/2025, a partire da gennaio 2024.
Cronaca
Rosari e cartoline: in via della Conciliazione è già un mercato di souvenir dozzinali

AdiosAlVaticano: Scopri il misterioso saluto che sta accendendo la curiosità vicino a San Pietro!
Un saluto inaspettato nei negozi storici
Immaginate di camminare lungo la strada che porta a San Pietro e di imbattervi in cornici con ritratti che recitano un enigmatico “Adios”. Sì, proprio così: in questi negozi, simbolo di tradizione e fede, spuntano messaggi che fanno sorgere mille domande. Cosa significa questo addio improvviso? È un indizio di cambiamenti epici in arrivo?
I negozianti svelano i segreti dei veri affari
Ma i proprietari dei negozi non si fermano qui: con un sorriso misterioso, affermano che “i veri affari arriveranno con il nuovo”. Quale “nuovo” stanno aspettando? Potrebbe trattarsi di un evento sensazionale o di una svolta inaspettata nel cuore della Città Eterna? Questa anticipazione sta già attirando l’attenzione di curiosi e turisti, pronti a scoprire cosa bolle in pentola. Non perderti i dettagli di questa intrigante storia!-
Attualità1 giorno fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca17 ore fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto