Attualità
Connessioni con Meloni: Opportunità di Lavoro a Palazzo Chigi

Per farlo lavorare nel team di Giorgia Meloni sarebbero bastati la partecipazione ad un bando e 15mila euro. Ma il cuoco ha sporto denuncia.
Una pattuglia del carabinieri.
“Sei un cuoco bravissimo, vieni a lavorare come chef a Palazzo Chigi, sono un amico di Giorgia Meloni – gli avrebbe detto – Prima, però, devi partecipare al bando e darmi 15mila euro”. Ma era una truffa. È quanto denunciato dal cuoco di un noto ristorante di Nettuno che, dopo aver capito che si trattava di un imbroglio, ha immediatamente sporto denuncia ai carabinieri della stazione locale.
La proposta di lavoro
Tutto è iniziato lo scorso agosto, quando il truffatore, un ex militare accusato di diserzione, è andato a cena nel ristorante dello chef con un amico comune. Ha iniziato a fargli i complimenti per la qualità delle pietanze, poi gli ha proposto il lavoro. “Sono un amico di Giorgia Meloni, ti va di venire a lavorare alla Presidenza del Consiglio?”, gli ha proposto, mostrandosi davvero interessato ad aiutarlo e mostrando di conoscere bene Palazzo Chigi.
Per il cuoco, che ha deciso di restare anonimo a il Corriere della Sera, era una proposta allettante. Così ha deciso di provare a dare credito all’uomo. Dopo aver manifestato il suo interesse, gli sono arrivate delle email con il logo di Palazzo Chigi. La proposta di lavoro sembra essere una cosa seria fino a quando è stato proprio il truffatore a far sorgere i primi sospetti.
La denuncia del cuoco
“Prima, però, per entrare nello staff di Giorgia Meloni devi partecipare ad un bando – gli ha detto – Ma devi darmi 15mila euro”. L’ex militare definisce quel denaro come una “quota di partecipazione” e inizia a tartassarlo per avere i soldi. Per il ristoratore è una cifra troppo onerosa, ma gli assicura e consegna la metà della somma.
“Non appena ho capito che mi stava truffando, ho deciso di denunciarlo – ha spiegato ancora il ristoratore – Non è stato facile perché provavo paura e vergogna. Ma ho temuto per altri imprenditori come me. Qualcuno di più fragile sarebbe potuto arrivare a compiere gesti estremi, non volevo essere complice”. Una volta riferito tutto ai carabinieri, sono stati loro a far scattare la trappola.
I militari si sono recati a Velletri, dove il cuoco aveva appuntamento con l’ex militare per consegnargli una seconda parte di soldi. E subito dopo la consegna hanno arrestato il truffatore, il quarantaseienne Leonardo Leoni, ex militare accusato di diserzione e sostituzione di persona. Sottoposto al processo per direttissima, nei suoi confronti scatta il patteggiamento con condanna ad un anno e obbligo di firma.
Attualità
Quarticciolo, donna minacciata con una pistola: “Mi hai rubato la coca, dammi 130 euro”

Post per Social: Incredibile a Roma! Donna minacciata con una pistola per 130 euro di coca. "Mi hai rubato la coca, dammi 130 euro" #Roma #Cronaca #SicurezzaUrbana
In un quartiere di Roma, precisamente a Quarticciolo, una donna è stata vittima di una minaccia con una pistola. L’aggressore, con fare deciso, le ha intimato: "Mi hai rubato la coca, dammi 130 euro". Questo episodio, che sembra uscito da un film di serie B, ha scosso la comunità locale, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza urbana e sul dilagare della microcriminalità legata al traffico di sostanze stupefacenti.
L’incidente
L’aggressione è avvenuta in pieno giorno, in una zona residenziale, mettendo in luce la spavalderia dei criminali che non temono di agire alla luce del sole. La vittima, ancora sotto shock, ha raccontato l’accaduto alle forze dell’ordine, che ora stanno indagando per identificare il responsabile.
Reazioni della comunità
La reazione dei residenti è stata di sdegno e paura. Molti si chiedono come sia possibile che simili episodi avvengano con tale disinvoltura. "Mi hai rubato la coca, dammi 130 euro" è diventata una frase virale, simbolo di una realtà che molti preferirebbero ignorare. La comunità chiede a gran voce un intervento più deciso delle autorità per garantire la sicurezza nei quartieri.
Commento
Questo episodio, seppur isolato, mette in luce una problematica più ampia: la necessità di un controllo più stringente sul territorio e di politiche più efficaci contro il consumo e lo spaccio di droga. La frase "Mi hai rubato la coca, dammi 130 euro" non è solo una richiesta di denaro, ma un grido di allarme su quanto la criminalità possa diventare audace e sfacciata.
Attualità
Roma colpita da pioggia e vento forte, maltempo previsto per tutta la settimana con rischio di disagi e allagamenti

Pioggia e vento forte a Roma, il maltempo continuerà tutta la settimana con rischio disagi e allagamenti. #Roma #Maltempo #Disagi
A Roma, la pioggia e il vento forte stanno causando non pochi problemi ai cittadini. Secondo le previsioni meteorologiche, il maltempo durerà tutta la settimana, con un alto rischio di disagi e allagamenti. Le autorità locali sono in allerta per gestire la situazione, ma i romani sono già stanchi di dover affrontare le intemperie quotidiane.
Previsioni e conseguenze
Le previsioni non lasciano spazio a speranze di miglioramenti imminenti. Il vento forte, in particolare, sta causando la caduta di rami e oggetti vari, rendendo pericoloso anche solo passeggiare per le strade. Rischio disagi e allagamenti è la frase che riassume la situazione, con molte zone della città già allagate e le strade trasformate in piccoli fiumi.
La reazione dei cittadini
I cittadini romani non nascondono la loro frustrazione. Sui social, i commenti sono pieni di ironia e sarcasmo, con post come "Roma, la città eterna… dell’eterna pioggia" che circolano viralmente. La popolazione chiede interventi più efficaci da parte delle istituzioni per mitigare i disagi, ma per ora sembra che l’unica risposta sia quella della natura.
Le autorità stanno cercando di mantenere la situazione sotto controllo, ma la pioggia incessante e il vento forte rendono le operazioni di soccorso e prevenzione più complesse del solito.
-
Cronaca5 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità4 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca4 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca4 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto