Cronaca
Bottiglie lanciate in strada

Una discussione scoppiata all’interno di un bar si è trasformata in una rissa in strada, culminata con lanci di bottiglie e vetrine rotte. L’intervento tempestivo della polizia ha riportato la calma nel quartiere Don Bosco, dove i tre principali partecipanti all’alterco sono stati arrestati con l’accusa di rissa aggravata. Gli arrestati sono una coppia di cinquantenni cubani e una quarantenne cinese. L’incidente avvenuto sabato pomeriggio ha destato preoccupazione tra i residenti, già stanchi di episodi simili nel loro quartiere, noto per essere frequentato da sudamericani, spesso occupanti abusivi di appartamenti di edilizia popolare abbandonati.
LA RICOSTRUZIONE
Non è ancora chiaro quale sia stato il motivo che ha scatenato la rissa. Secondo i testimoni, la disputa è iniziata nel bar, quando la cinquantenne ha fatto un ordine che è stato rifiutato dalla barista quarantenne, scatenando la sua ira. Dopo un’accesa lite, la coppia è stata invitata a uscire dal locale. I due, infuriati, hanno iniziato a lanciare bottiglie contro la vetrina del bar, attirando l’attenzione di numerosi passanti che hanno subito chiamato le forze dell’ordine.
LE REAZIONI
L’arrivo delle volanti ha sorpreso molti residenti, che hanno immediatamente condiviso la notizia sui social media. Commenti e richieste di chiarimenti sono stati postati su diversi gruppi Facebook del quartiere, con alcuni abitanti che hanno espresso frustrazione verso queste situazioni, attribuendo la colpa alle occupazioni abusive che sembrano contribuire al clima di insicurezza. "Non ne possiamo più, sono sempre gli stessi a causare problemi", ha osservato una residente.
I PRECEDENTI
Non è la prima volta che il quartiere Don Bosco sale agli onori della cronaca per episodi simili. Alla fine del mese scorso, in via Flavio Stilicone, si è verificata una maxi-rissa tra gruppi rivali, che ha coinvolto sudamericani e bengalesi. La situazione era degenerata in violenza, con scontri armati di spranghe e bastoni, che hanno causato danni significativi. Le indagini successive hanno rivelato un contesto di tensioni preesistenti, aggravate dalle presunte attività illecite legate alle occupazioni abusive nella zona, su cui continuano a indagare le autorità.
Immagine: Link all’immagine
Cronaca
Roma e l’ondata di visitatori: hotel già al 90% di occupazione

Hai idea di quante persone stanno invadendo Roma in questi giorni? Preparati a un caos epico con turisti, fedeli e pellegrini che trasformano la Città Eterna in un formicaio! #RomaInvasa #TurismoBoom #FuneraliPapa
L’afflusso record durante Pasqua
Durante il fine settimana di Pasqua, prima della scomparsa di Papa Francesco, Roma ha visto il 90% delle stanze d’hotel già occupate, con circa mezzo milione di turisti che hanno riempito le strade. È un vero e proprio boom che sta lasciando tutti a bocca aperta.
L’arrivo di fedeli per Giubileo e funerali
A questi numeri da capogiro si aggiungono i fedeli arrivati per il Giubileo e le decine di migliaia di persone che ora accorrono per partecipare ai funerali di Bergoglio. Immagina la folla: un mix di devozione e curiosità che promette sorprese inaspettate!Previsioni da capogiro per aeroporti e trasporti
Aeroporti di Roma prevede per il periodo dal 17 al 27 aprile un totale di 1,8 milioni di passeggeri, con un possibile incremento di almeno 20.000 unità basato sulle vendite dei biglietti per i funerali. Intanto, il Gruppo Fs ha attivato un piano straordinario per potenziare i servizi di trasporto verso la capitale fino a domenica, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile.
La sfida epica per Roma
La città deve affrontare un “triplice assedio”: turisti per Pasqua e i ponti del 25 aprile e del 1° maggio, fedeli già presenti per il Giubileo e quelli extra per l’addio a Papa Francesco, oltre all’elezione del nuovo Pontefice. Per gestire tutto, saranno in campo 2.000 agenti della polizia locale tra il 25 e il 26 aprile – un’organizzazione da non perdere!
Garanzie dal Prefetto per la folla
Il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, promette di garantire spazi per contenere fino a oltre 200.000 persone durante i funerali. Al momento, l’unico dato certo è quello delle prenotazioni per il Giubileo degli adolescenti, che supera i 100.000 partecipanti, con altre folle pronte a unirsi.
Dove assistere agli eventi imperdibili
Per non perderti nulla, saranno allestiti maxischermi in piazza Santa Maria Maggiore, sul retro della Basilica e in piazza dell’Esquilino – l’occasione perfetta per vivere l’atmosfera da vicino!
Cronaca
Quella sorpresa alla Borghesiana: il pontefice chiacchierò un’ora con i ragazzini

ScopriIlSegretoDelPapa Che ha lasciato tutti senza parole!
La Visita Nascosta del 2024
Hai mai immaginato cosa succede quando il Papa organizza un incontro in gran segreto? Don Marco, un prete che ha vissuto l’evento, ha rivelato dettagli affascinanti su quella misteriosa visita del 2024, tenuta lontana da occhi indiscreti e piena di sorprese inaspettate.
La Domanda Che Ha Colpito Tutti
E se un semplice bambino potesse porre una domanda che cambia prospettiva? Durante quell’incontro riservato, un piccolo curioso ha chiesto al Papa del paradiso, ricevendo una risposta profonda e motivante: “Vale la pena vivere per arrivarci”. Chissà quali altre storie celate stanno aspettando di essere scoperte!-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità7 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto