Seguici sui Social

Cronaca

A Roma dedicati alla danza contemporanea spettacoli, laboratori gratuiti e incontri

Pubblicato

il

A Roma dedicati alla danza contemporanea spettacoli, laboratori gratuiti e incontri

District Dance Festival torna a Roma per la sua terza edizione, con un programma ricco di spettacoli, laboratori e incontri dedicati alla danza contemporanea. Organizzato dalla compagnia Atacama sotto la direzione artistica di Patrizia Cavola e Ivan Truol, il festival si terrà dal 10 al 22 dicembre in vari luoghi della capitale, tra cui La Scatola dell’Arte, l’ex Sala Consiliare del Municipio VII e il Teatro di Villa Lazzaroni. Tra le compagnie protagoniste figurano EgriBiancoDanza, Ariella Vidach Aiep e Luna Dance Theatre.

Il Programma del Festival

La programmazione prevede un fitto calendario di spettacoli. Al Teatro di Villa Lazzaroni, undici performance saranno presentate in cinque giorni, dal 14 al 15 e dal 20 al 22 dicembre. Il festival apre il 14 dicembre con Sciara (genesi) di Compagnia Petranuradanza – Megakles Ballet, diretto da Salvatore Romania e Laura Odierna, che esplora il legame intrinseco tra l’uomo e la Terra. Subito dopo, Res Extensa presenta Dalet, una performance ispirata alla lettera ebraica che simbolizza solidità, coinvolgendo i danzatori in un dialogo profondo tra corpo e spazio.

Laboratori e Incontri

Oltre ai numerosi spettacoli, il District Dance Festival offre anche percorsi formativi. Il laboratorio gratuito condotto da Patrizia Cavola e Ivan Truol si terrà il 10-11 dicembre presso La Scatola dell’Arte, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, e invita i partecipanti a esplorare le tematiche coreografiche della creazione Lost Solos. Inoltre, il 21 dicembre, l’ex Sala Consiliare del VII Municipio ospiterà Nel Bosco Dei Numeri, un laboratorio interattivo gratuito progettato per le famiglie, curato da Antonietta Mira.

Collaborazioni e Supporto

Il festival è realizzato con il contributo del Municipio VII e in collaborazione con varie istituzioni, tra cui La Scatola dell’Arte ETS e l’Università La Sapienza di Roma. La Compagnia Atacama, fondata nel 1997, ha il suo centro di residenza artistica presso La Scatola dell’Arte di Roma. Riconosciuta dal MIC, la compagnia si dedica alla promozione della danza contemporanea attraverso spettacoli, festival e progetti formativi.

Il District Dance Festival rappresenta un’importante occasione per scoprire e apprezzare la danza contemporanea, avvicinando il pubblico romano a nuove espressioni artistiche e culturali.

Cronaca

Caso Ilaria Sula: Mark modifica di nuovo la versione, “Ho caricato la valigia da solo”

Pubblicato

il

Caso Ilaria Sula: Mark modifica di nuovo la versione, “Ho caricato la valigia da solo”

SvelatoDalCarcere: Il giovane accusato di femminicidio scrive una lettera shock e coinvolge un testimone!

La Nuova Rivelazione dal Carcere

Un 23enne, attualmente dietro le sbarre per l’omicidio di Ilaria, ha sorpreso tutti con una nuova lettera dal carcere. In essa, il giovane si descrive come “forte”, alimentando la curiosità su cosa stia realmente accadendo nella sua mente. Questa mossa inaspettata sta facendo discutere, lasciando tutti a chiedersi quali segreti potrebbe nascondere.

Il Testimone Coinvolto

Nella stessa lettera, l’accusato tira in ballo un testimone, insinuando dettagli che potrebbero cambiare il corso delle indagini. Chi è questa persona e cosa sa? Le autorità sono ora sotto pressione per approfondire, mentre l’opinione pubblica si interroga su possibili colpi di scena. Questa svolta promette di rivelare aspetti inediti del caso, tenendoci tutti con il fiato sospeso.

Continua a leggere

Cronaca

25 aprile a porta San Paolo. Slogan contro il PD e la brigata ebraica

Pubblicato

il

25 aprile a porta San Paolo. Slogan contro il PD e la brigata ebraica

Roma 25 aprile – Sta andando ora in scena il corteo più importante per la celebrazione della Festa della Liberazione.

Il corteo composto da circa 5.000 persone sta arrivando alla piazza simbolo dei Partigiani romani, Porta San Paolo dove tanti anni fa tantissimi Partigiani combattevano contro il regime nazifascista.

Dal furgone che guida il corteo tanti gli slogan e canti, ma soprattutto critiche al Partito Democratico e alla brigata ebraica. Il primo è accusato di sostenere il programma ReArm Europe.

Mentre alla brigata ebraica viene contestata la paternità della lotta alla resistenza contro il mazifascismo e naturalmente l’attuale guerra contro il popolo Palestinese.

Il corteo è appena arrivato nella piazza senza nessun momento di tensione.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025