Attualità
Roma e Lazio: il pomeriggio sarà caratterizzato da piogge e temporali, con rischio disagi per l’allerta meteo

Allerta Meteo nel Lazio
Allerta meteo nel Lazio a partire dal pomeriggio di oggi, martedì 10 dicembre, per una durata stimata di sei/nove ore. Le previsioni indicano un possibile miglioramento del tempo a partire da domani.
Precipitazioni e Allerta
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un avviso riguardo una nuova allerta meteo per temporali che potrebbero interessare la regione. Le piogge sono previste per il pomeriggio di oggi, martedì 10 dicembre, e potrebbero proseguire per diverse ore. Il bollettino riporta "precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenico-meridionali".
Maltempo e Previsioni Future
Negli ultimi giorni il Lazio è stato colpito da una significativa ondata di maltempo, caratterizzata da piogge diffuse. Anche se un temporaneo miglioramento è atteso, la situazione potrebbe peggiorare nuovamente con l’arrivo di venerdì, quando sono previsti temporali di maggiore intensità. Sabato si preannunciano precipitazioni particolarmente forti.
Temperature e Cambiamenti Climatici
Le temperature continueranno a registrare oscillazioni tra i sei e i quattordici gradi di media. Tuttavia, a partire dalla prossima settimana, i valori potrebbero diminuire ulteriormente, segnando l’arrivo del vero freddo. Questo cambiamento è influenzato dalle anomalie climatiche che hanno portato fino ad ora a un’atipica stagione con temperature più alte rispetto al passato.
Attualità
A Calenda gli si è accesa la lampadina. Iniziativa a Ponte Milvio

Carlo Calenda continua la sua campagna politica anche oggi con un banchetto a Ponte Milvio e in diversi luoghi della città di Roma.
L’iniziativa di Azione è incentrata sull’illuminazione delle strade di Roma, troppo spesso al buio. Attraverso un volantinaggio, gli iscritti al movimento di Carlo Calenda si fanno portavoce dei cittadini romani per sollecitare l’Acea e il Comune di Roma per aumentare la manutenzione delle lampade che illuminano le nostre strade.
Attualità
La caduta degli Dei. Rita De Crescenzo si butta, in politica

Rita De Crescenzo si è ufficialmente candidata alle prossime elezioni politiche.
Oggi a Roma durante la manifestazione per la Pace, organizzata dal Movimento 5 Stelle, le sue dichiarazioni hanno confermato quanto emerso negli ultimi giorni. “Sto pensando ora di fare qualcosina in politica, prossimamente, con l’aiuto di qualcuno che mi insegna. Devo studiare un po‘”.
La decadenza culturale e morale dell’Italia deriva anche da queste manifestazioni d’interesse dove certi personaggi si avvicinano alla politica solo per business.
Ultima considerazione finale per il Movimento 5 Stelle che, per sopravvivere allo sterminio elettorale, arruola fra le sue fila, una delle espressioni più controverse, per non dire altro, del panorama social.
D’altronde nella regione Campania il reddito di cittadinanza è stato un successone e l’intelligenza sconfinata di Giuseppe Conte ha fatto fiorire una nuova strategia politica. Cosa non si fa per racimolare qualche voto in più. La lega ha proposto Vannacci, i 5 Stelle Rita Di Crescenzo. Con tutto il rispetto per la signora e pochissimo per il partito, se così si possa definirlo.
-
Cronaca3 giorni fa
Roma, rapina nella villa di Alberto Di Pietro, il re della pizza al taglio: in ostaggio con moglie e figlie per colpa di una banda di 3 persone
-
Cronaca7 giorni fa
La licenza ha perso di valore
-
Cronaca3 giorni fa
Andrea Di Nino, romano morto in cella: ipotesi omicidio. Un testimone accusa 3 agenti
-
Cronaca6 giorni fa
Corpo di Ilaria Sula trovato in una valigia a Roma, fidanzato arrestato