Cronaca
Incidente tra auto e ciclista a Roma, due giovani perdono la vita

Sangue sulle strade di Roma. Incidente mortale ieri sera (5 gennaio) a Guidonia, vicino la Capitale. E’ accaduto intorno alle 21.30 in via Maremmana inferiore. Nello scontro frontale sono state coinvolte due auto e la vittima è un 25enne alla guida di una delle macchine. Ferita una ragazza di 22 anni, che era nel suo veicolo, portata in ospedale in codice rosso, ma non è in pericolo di vita. Ferito anche l’altro automobilista, un romano di 25 anni. Sul posto per i rilievi i carabinieri della tenenza di Guidonia.
Altri incidenti nella zona
I veicoli coinvolti nel sinistro a Guidonia sono stati sequestrati e il conducente ferito è stato sottoposto agli accertamenti di rito sull’assunzione di alcol e droghe. Nella stessa giornata, un altro grave incidente si è verificato in via Casilina, nel comune di Palestrina, dove sono state coinvolte due auto: una guidata da un ragazzo di 19 anni di Valmontone e un’altra da una romana di 54 anni che viaggiava con la figlia 19enne e un uomo. Tutti e quattro i passeggeri sono stati portati in ospedale, ma non sono in pericolo di vita.
Ciclista deceduto sulla Tiburtina
Un incidente mortale si è verificato anche a Roma sulla via Tiburtina, all’altezza di piazza delle Crociate, nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18.00. Sono stati coinvolti un’autovettura, una Ford Fiesta condotta da una donna di 32 anni, e una bicicletta, il cui conducente, un uomo di circa 30 anni, è deceduto a seguito dell’impatto. Le pattuglie del gruppo II Sapienza della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenute per gli accertamenti. La conducente del veicolo, che si è fermata per i soccorsi, è stata sottoposta agli esami di rito. Le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono in corso, così come per accertare l’identità della vittima, trovata priva di documenti.
Cronaca
Controlli a Torpignattara, Pigneto e Malatesta: un arresto e 21 persone denunciate

A Pigneto e dintorni è scoppiato il caos! Arrestato un romeno senza fissa dimora mentre spacciava crack, 21 denunciati e 2 multati per droga. Sembra che la periferia romana sia diventata un luna park del crimine con ex terreni confiscati alla mafia trasformati in squat. #RomaNonSiMeritaQuesto #CaosCapitale
I carabinieri hanno beccato un romeno di 38 anni, con precedenti, mentre passava due dosi di crack a un cliente. Addosso aveva 90 euro, sequestrati insieme alla droga. Ma non è finita qui: in via dell’Acqua Brulicante, 20 persone, per lo più straniere e disoccupate, sono state sorprese a occupare abusivamente l’Ex-Borghetto degli Artigiani, un terreno confiscato alla criminalità organizzata.
Intanto, un romano di 32 anni, noto alle forze dell’ordine, è stato pizzicato a rubare 260 euro dalla borsa di una conoscente. E per concludere, due persone trovate con droga sono state sanzionate e segnalate al Prefetto. Tutto questo con l’aiuto di vari nuclei dei carabinieri, compresi quelli cinofili.
Cronaca
Achille Lauro, live sulla scalinata di Trinità dei Monti per presentare il nuovo disco

AchilleLauro torna a sorpresa sulla scalinata di Piazza di Spagna per un secret concert, un evento esclusivo per pochi fortunati. Stavolta niente riprese, solo musica per i fan che si sono prenotati su Instagram. Il cantautore ha presentato il nuovo singolo Amor, dedicato a Roma, e qualche classico. L’assessore Alessandro Onorato ha sottolineato l’importanza di Roma nello spettacolo. Lauro lancia il nuovo album Comuni mortali, in uscita venerdì, e si prepara per i concerti sold out al Circo Massimo e Palazzo dello Sport.
-
Cronaca5 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità4 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca4 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca3 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto