Cronaca
Attività e iniziative da considerare per l’8 marzo

Quest’anno, la Giornata internazionale della donna cadrà di sabato, con numerosi appuntamenti a Roma. L’8 marzo, oltre alle mimose, si svolgeranno eventi come presentazioni di libri, spettacoli teatrali, concerti e attività gastronomiche, tutti dedicati a celebrare l’universo femminile e a sostenere la parità di genere.
A Roma è #8marzo sempre
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Assessorato alle Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale ripropone lo slogan #8marzosempre. La città ospiterà una serie di eventi per evidenziare che “l’uguaglianza non si celebra, si costruisce ogni giorno”. Alle 18 di sabato, si svolgerà un incontro a Fontana di Trevi per affermare che la trasformazione verso l’uguaglianza passa anche dall’arte.
Lunetta Savino e altri eventi culturali
Sabato 8 marzo, dalle 20, all’Auditorium dell’Ara Pacis si terrà lo spettacolo teatrale “Noi, soggetto imprevisto del Mondo”, scritto e interpretato da Lunetta Savino. L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione al numero 060608.
Inoltre, tutte le donne possono accedere gratuitamente a musei e luoghi di cultura statali. A Roma, vari siti come il Museo Ostiense e la Casa-Museo Hendrik Andersen parteciperanno a questa iniziativa. Ulteriori dettagli sono disponibili qui.
Attività per bambini e altri eventi
Il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina ospiterà l’evento “Le Donne della Repubblica Romana”, dedicato ai bambini e curato da Mara Minasi, con attività gratuite e ingresso prenotato. Al Museo di Roma, Palazzo Braschi, si svolgerà l’evento “Al femminile. Storie di donne nella Roma di Tenerani” il 7 marzo.
Infine, presso il Museo del Saxofono a Maccarese, sarà una giornata dedicata al talento femminile nel mondo musicale, con una visita guidata speciale. Anche il Museo dell’Orto Botanico di Roma festeggerà l’8 marzo con “Flor Natura al Femminile”, offrendo incontri tematici e spettacoli.
Cronaca
“Ti faccio assumere alla Camera” è una truffa: 20 mila euro per finti corsi di formazione e test

Post per i social (280 caratteri):
Un pensionato di 84 anni "offriva" visite mediche e incontri per un lavoro nelle istituzioni. Assolto per prescrizione. La giustizia italiana colpisce ancora! 😂 #NotiziaVirale #GiustiziaItaliana #PoliticaScorretta
Un pensionato di 84 anni proponeva visite mediche e incontri in vista di un impiego nei palazzi delle istituzioni. Assolto perché il reato è andato in prescrizione .
La Proposta Indecente
L’anziano signore, evidentemente con ancora parecchia voglia di lavorare, ha pensato bene di "offrire" visite mediche e incontri per ottenere un impiego nelle sacre stanze delle istituzioni italiane. Suona quasi come una barzelletta, ma è tutto vero!
L’Assoluzione per Prescrizione
Ebbene sì, il nostro pensionato è stato assolto perché il reato è andato in prescrizione. La giustizia italiana, sempre pronta a sorprendere, ha chiuso il caso con un’alzata di spalle. Chissà se il nonno cercava solo compagnia o davvero un lavoro?
Reazioni e Commenti
La notizia ha fatto il giro del web, suscitando reazioni di ogni tipo. Alcuni hanno commentato con ironia, altri con un pizzico di rabbia per la lentezza della giustizia. "Ma come, non si poteva fare prima?" si chiedono in tanti. #NotiziaVirale #GiustiziaItaliana #PoliticaScorretta
Cronaca
Scontri Lazio-Roma, Ponte Milvio conta i danni. I residenti: “La piazza come un bordello”

Post per i social: Sapete cosa è successo a Roma? Gli ambulanti abusivi hanno venduto bottiglie di vetro ai tifosi laziali, usate poi contro la polizia. E nessuno ha fatto nulla! 🤔 #Roma #Tifosi #Polizia #AmbulantiAbusivi
L’ira degli esercenti: “Le bottiglie in vetro lanciate alla polizia sono state vendute ai tifosi laziali, fin dal mattino, dagli ambulanti abusivi. Nessuno li ha allontanati”
Gli ambulanti abusivi e la responsabilità
A Roma, la tensione è salita alle stelle quando è emerso che le bottiglie di vetro utilizzate dai tifosi laziali per attaccare la polizia erano state vendute da ambulanti abusivi. Questi venditori non autorizzati hanno operato indisturbati sin dalle prime ore del mattino, rifornendo i tifosi di veri e propri proiettili.
La reazione degli esercenti
Gli esercenti della zona sono furiosi. “Le bottiglie in vetro lanciate alla polizia sono state vendute ai tifosi laziali, fin dal mattino, dagli ambulanti abusivi. Nessuno li ha allontanati” , hanno dichiarato. La loro frustrazione è palpabile, dato che questi venditori illegali non solo compromettono la sicurezza, ma danneggiano anche il commercio locale.
La mancata risposta delle autorità
La cosa più scioccante è stata la totale assenza di intervento da parte delle autorità. Nonostante le evidenti violazioni, nessuno ha mosso un dito per fermare questi ambulanti abusivi, lasciando campo libero a una situazione che poteva facilmente degenerare. #Roma #Tifosi #Polizia #AmbulantiAbusivi
-
Cronaca5 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità3 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca3 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca3 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto