Seguici sui Social

Cronaca

17enne accoltellato al volto e all’addome

Pubblicato

il

17enne accoltellato al volto e all’addome

Paura e sangue al Colosseo. Intorno alle 20 di lunedì sera, in piazza del Colosseo, nei pressi della metropolitana, i poliziotti del distretto Trevi sono intervenuti dopo la segnalazione di una rissa tra una trentina di ragazzi, tunisini ed egiziani.

Rissa al Colosseo, cosa è successo

 

All’arrivo sul posto della pattuglia, c’era solo un tunisino di 17 anni, ferito a volto e addome presumibilmente da arma da taglio. Trasportato in codice rosso al policlinico Umberto I, non corre di pericolo di vita.

Al vaglio degli agenti impegnati nelle ricerche degli altri ragazzi coinvolti, le telecamere di videosorveglianza.

Cronaca

Terracina come Rio de Janeiro: sulla collina appare la statua di un Cristo Redentore, ma è rubata

Pubblicato

il

Terracina come Rio de Janeiro: sulla collina appare la statua di un Cristo Redentore, ma è rubata

Post per i social (280 caratteri):
Terracina si trasforma in Rio de Janeiro con una statua del Cristo Redentore apparsa misteriosamente su una terrazza storica. Un 73enne denunciato per violazione di domicilio e danneggiamento. La politica si agita: "Indaghi la procura". #Terracina #CristoRedentore #PoliticaLocale


Terracina come Rio de Janeiro. Solo che qui non c’è il Corcovado, ma una terrazza storica, quella di Palazzo Braschi, affacciata sul centro cittadino. E c’è una statua del Cristo Redentore comparsa come un’apparizione a una settimana da Pasqua. In alto, sopra tutto e tutti, ben visibile dalla piazza. Alta tre metri, in vetroresina e con basamento in cemento, la statua è rimasta lì, visibile a tutti, dal mercoledì al venerdì della settimana scorsa, finché non è stata sequestrata dai carabinieri di Terracina.

Il misterioso arrivo della statua

Un 73enne del posto è stato denunciato a piede libero per violazione di domicilio e danneggiamento. È entrato in casa di una donna di Terracina, forzando un lucchetto, per impossessarsi della statua che da tempo rivendicava come sua. Poi, senza alcuna autorizzazione, l’ha trasportata fino al terrazzo di uno degli edifici più simbolici della città, senza che nessuno lo fermasse, e loha depositata lì. Nessuna comunicazione, nessun permesso, nessun chiarimento. Solo un’apparizione improvvisa e un silenzio da parte delle istituzioni.

La politica si muove

A denunciare il caso è stata la proprietaria della statua. Ma ora la consigliera comunale di Sinistra Italiana, Gaia Pernarella, chiede che anche la procura indaghi per capire se dietro il gesto del 73enne si celino messaggi di altro tipo. ha detto Pernarella.

Continua a leggere

Cronaca

A Roma torna l’appuntamento con il programma di screening e vaccinazioni per immigrati. Ecco dove e quando

Pubblicato

il

A Roma torna l’appuntamento con il programma di screening e vaccinazioni per immigrati. Ecco dove e quando

Post per i social (280 caratteri):
Roma si prende cura di voi! Da oggi a Piazza Conca d’Oro, screening gratuiti e vaccinazioni fino al 18/04. "Vince" la pigrizia o la paura? Non stavolta! #Roma #Salute #ScreeningGratuiti #Vaccinazioni #PigriziaNoGrazie


La pigrizia e la paura non fermeranno la prevenzione a Roma

A volte "vince" la pigrizia, in altre circostanze prevale la paura, ma è sempre importante prendersi cura di noi stessi. E farlo soprattutto attraverso i programmi di screening offerti dalle Regioni. La diagnosi precoce è sempre un tema fondamentale perchè le malattie, se prese in tempo, possono essere sconfitte. A Roma torna un nuovo appuntamento con il programma di screening e vaccinazioni organizzato dall’Asl Roma1. A Piazza Conca d’Oro, da oggi, lunedì 14 e fino a venerdì 18 aprile, il personale sanitario della Asl è pronto ad accogliere i residenti. Le unità mobili sono posizionate accanto al Mercatino.

Ecco l’elenco degli screening gratuiti

Dal 14 al 18 aprile, dalle 9 alle 18, sarà dunque possibile vaccinarsi contro l’herpes zoster, lo pneumococco e l’Hpv (gratuita per le fasce di riferimento regionali: donne dagli 11 ai 26 anni e uomini dagli 11 ai 18 anni). Inoltre saranno disponibili altri esami gratuiti: Donne 25-64 anni, Screening per la prevenzione del tumore alla cervice uterina (HPV e PAP test); Donne e uomini 50-74 anni, Screening per la prevenzione del tumore al colon-retto (con la consegna kit); Donne 50-74 anni, Screening per la prevenzione del tumore alla mammella (mammografia); Donne e uomini 35-55 anni, Screening dell’infezione da HCV (Epatite C). Il servizio di Screening oncologico è inoltre sempre raggiungibile tramite piattaforma regionale online Prenota Smart. Per informazioni sugli screening oncologici offerti dalla ASL Roma 1, chiamare il Numero Verde 800.536.693, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00, oppure scrivere a uocpomas@aslroma1.it. Per informazioni sugli screening dell’infezione da HCV, scrivere, invece, a un altro indirizzo: hcvscreening@aslroma1.it.

Perché dovresti partecipare?

Perché aspettare che la malattia bussi alla tua porta quando puoi prevenirla? A Roma, la Asl Roma1 offre un’opportunità d’oro per la tua salute, e non partecipare è da veri pigroni! #Prevenzione #SalutePubblica #NonFareIlPigrone

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025