Cronaca
Nuova sorpresa, il Papa a Santa Maria Maggiore: ha la talare bianca e i naselli di porco

🔹 Nuovo blitz di papa Francesco alla Basilica di Santa Maria Maggiore alle 14:30 per pregare la “Salus Populi Romani”. Dopo essere stato dimesso dal Gemelli, il Papa vi era passato “senza però scendere dalla macchina”. #PapaFrancesco #SantaMariaMaggiore #Vaticano
Con la talare bianca
Vestito con la talare bianca, zucchetto e naselli per l’ossigeno, Francesco è entrato in sedia a rotelle nella basilica, portando un mazzo di rose bianche per l’icona della “Salus Populi Romani”. A spingere la carrozzella il suo fedele infermiere Massimiliano Strappetti, seguito dal segretario don Juan Cruz Villalon e dai gendarmi. Nonostante l’ossigeno, il Papa è apparso in buona forma, dimostrando una volta di più che anche i grandi leader hanno bisogno di un po’ di assistenza medica, che sia per un semplice raffreddore o per una visita a sorpresa.
Preghiera prima delle Palme
Il Papa ha raggiunto la Basilica alla vigilia della Domenica delle Palme per pregare davanti alla “Salus Populi Romani”. L’area era stata sgombrata dai gendarmi, e il cardinale Rolandas Mackrikas ha accolto il Papa, che è stato fatto accedere alla cappella con una pedana. La sala stampa ha confermato l’evento, rilasciando anche una foto che, diciamolo, ha fatto il giro del web più veloce di un tweet di un influencer.
Centinaia di visite e il futuro sepolcro
Bergoglio ha deciso che sarà sepolto in una cappellina vicino all’icona mariana. Da quando è stato eletto al Conclave del 2013, ha visitato Santa Maria Maggiore oltre cento volte, prima e dopo ogni viaggio internazionale, durante la pandemia, e dopo ogni ricovero, compreso l’ultimo. Insomma, se il paradiso avesse un abbonamento fedeltà, Bergoglio avrebbe già il VIP pass.
Dopo l’uscita col poncho a San Pietro
Due giorni fa, Francesco ha fatto una visita a sorpresa alla basilica di San Pietro, vestito in modo casual con pantaloni neri, maglia e un poncho. Ha controllato i restauri della Cattedra, visitato la tomba di Pio X e il monumento a Benedetto XVI, il tutto in pochi minuti. Poi è tornato a Santa Marta per la convalescenza. Questo Papa continua a sorprenderci con il suo stile informale, dimostrando che anche un capo di Stato può vestirsi come un nonno a una gita domenicale.
Cronaca
Femminicidio Ilaria Sula, analisi sulle tracce biologiche trovate in tutta la casa dei Samsun: una maledetta tragedia domestica

Il sangue trovato nella casa di via Homs potrebbe essere quello della vittima. La polizia ha scoperto le tracce durante i sopralluoghi nella proprietà. #CronacaNera #Roma #Delitto #Polizia #Sangue
Scoperta Choc nella Casa di Via Homs
Durante i sopralluoghi nella casa di via Homs, la polizia ha fatto una scoperta agghiacciante: tracce di sangue che “potrebbero trattarsi del sangue della vittima”. La notizia ha scatenato un’ondata di commenti sui social, con molti utenti che si chiedono come sia possibile che in una città come Roma, considerata la culla della civiltà occidentale, si verifichino ancora crimini così efferati.
Il Mistero del Sangue
Le indagini sono ancora in corso e non è chiaro se il sangue appartenga effettivamente alla vittima, ma la frase “potrebbe trattarsi del sangue della vittima” ha acceso l’immaginazione collettiva. Alcuni hanno già iniziato a speculare su chi potrebbe essere il colpevole, con teorie complottistiche che coinvolgono persino personaggi politici locali, in un mix di realtà e fantasia che solo il web può generare.
Reazioni e Commenti
La notizia ha generato un dibattito acceso sui social, con commenti che vanno dal preoccupato al satirico. “Ecco cosa succede quando tagli i fondi alla sicurezza,” ha scritto un utente, mentre un altro ha aggiunto: “Forse il colpevole cercava solo di fare una carbonara perfetta.” Nonostante la gravità della situazione, l’umorismo nero non manca mai di far breccia tra gli italiani, sempre pronti a sdrammatizzare anche nei momenti più bui.
Cronaca
In moto si schiantano a Porta Ardeatina, gravi tre centauri. Chiusa la Colombo per gli idioti al volante.

Tre centauri hanno perso il controllo delle loro moto a Roma, schiantandosi contro gli archi di Porta Ardeatina. Ricoverati al San Giovanni, nessuno è in pericolo. Incidenti del genere sono all’ordine del giorno, ma quando si tratta di giovani su Instagram, la notizia diventa virale #Roma #Instagram #Incidente
Si erano dati appuntamento su Instagram, pensa te, per un raduno di motociclisti. Il punto di ritrovo? L’obelisco dell’EUR, icona di modernità e luogo di ritrovo per chi ama sentirsi “trendy”. Ma da lì, il gruppo di “centauri” ha deciso di fare la “passeggiata” sulla Cristoforo Colombo, una delle strade più trafficate di Roma, e guarda caso, hanno perso il controllo delle loro moto e si sono schiantati contro gli archi di Porta Ardeatina. “Tre centauri sono stati ricoverati all’ospedale San Giovanni”. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita, per fortuna, ma la questione è: era davvero necessario radunarsi lì per fare questa fine?
L’incidente, per il quale sono ancora in corso gli accertamenti della Polizia locale, è avvenuto intorno alle 17.30. Gli agenti, giunti sul posto, hanno chiuso la corsia centrale di via Colombo in direzione centro. Insomma, un pomeriggio tranquillo trasformato in caos per colpa di qualche “influencer” delle due ruote che forse voleva fare bella figura sui social. “Da accertare le cause dell’incidente” si legge, ma tra noi, sappiamo già che la colpa è di chi cerca il brivido facile e magari qualche like in più.
-
Cronaca3 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità2 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca1 giorno fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca1 giorno fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto