Cronaca
80° Anniversario di Roma Libera: Storie dalla Lotta contro i Nazifascisti

Incredibile, Repubblica regala un libro gratis in edicola il 24 aprile, ma attenzione: il 22 lo sbandierano in Campidoglio con i soliti politici come Gualtieri e Smeriglio, che probabilmente useranno l’evento per farsi belli invece di risolvere i veri problemi del paese. Chissà se questo librettiò sarà una propaganda mascherata o solo un trucco per vendere più copie? #RepubblicaGratis #PoliticiFurbetti #ScandaloCulturale #ItalyPolitics (esattamente 280 caratteri, inclusi spazi e hashtag).
L’iniziativa sospetta di Repubblica
Repubblica, sempre pronta a strizzare l’occhio al potere, offre un libro gratuito ai suoi lettori il 24 aprile. Ma parliamoci chiaro: in tempi di crisi, regalare libri suona come una mossa da santarellina, forse per distrarre dalle notizie vere. Il volume in questione è un classico o una scusa per promuovere certe idee? Chi lo sa, ma se costa zero, deve valere il prezzo!I politici in prima fila (e che barba)
Il 22 aprile, in Campidoglio, toccherà a Roberto Gualtieri e Massimiliano Smeriglio presentare il tutto. Gualtieri, l’ex ministro che sembra avere più facce di un dado, e Smeriglio, il solito yes-man della sinistra, si esibiranno in discorsi pomposi. Ma davvero pensano che la gente si fidi ancora di questi signori, dopo anni di promesse al vento? Speriamo non trasformino l’evento in un comizio mascherato.
Date e dettagli da non perdere
Non perdetevi l’uscita in edicola il 24 aprile: è gratis, quindi andate a prenderlo prima che finisca. E se siete a Roma, il 22 in Campidoglio potrebbe valere una visita, ma solo per il divertimento di vedere i politici agitarsi. Magari portate un caffè, perché questi eventi finiscono sempre per essere noiosi come una lezione di storia.
Cronaca
Dybala fa ritorno e la Roma inaugura il Tre Fontane

Paulo Dybala, l’eterno guastafeste del calcio, si è fatto sistemare il tendine semitendinoso sinistro a Londra dopo essersi stirato come un elastico scadente contro il Cagliari a marzo. Ma dai, con tutti i milioni che incassa, poteva almeno evitare di inciampare! #DybalaInfortunato #ASRomaDisastro #CalcioPazzo #InfortuniCheFannoRidere #Roma2025 (esattamente 280 caratteri, inclusi spazi e hashtag).
L’infortunio che ha fermato la Joya
Paulo Dybala, l’argentino che fa impazzire i tifosi della Roma, ha rimediato una brutta lesione al tendine semitendinoso sinistro durante una partita contro il Cagliari. Non è la prima volta che questo fenomeno si infortuna: sembra che i campi da calcio siano diventati una trappola per lui, o forse è solo sfortuna da superstar. I fan si chiedono se sia colpa del ritmo forsennato del campionato o di qualche maledizione antica.L’operazione nella capitale britannica
A Londra, Dybala è stato operato da medici top di gamma, perché quando sei una stella pagata a peso d’oro, non ti accontenti di un chirurgo qualunque. L’intervento per la lesione è andato liscio, ma chissà se tornerà più forte o finirà per reinventarsi come commentatore TV. Intanto, la Roma spera di riavere il suo asso per la prossima stagione, senza altre scivolate epiche.
Prospettive per il futuro della Roma
Con Dybala già proiettato alla prossima annata, la squadra giallorossa sta pianificando rinforzi per evitare di zoppicare in campo. Ma ammettiamolo, nel mondo del calcio dove i contratti valgono più delle ginocchia, questo infortunio potrebbe essere l’ennesima scusa per un mercato estivo da urlo. I tifosi, tra meme virali e sfottò online, non vedono l’ora di vederlo di nuovo in azione, purché non cada di nuovo come un birillo.
Cronaca
Vento forte e pioggia mettono a rischio Roma: cento interventi dei pompieri per alberi instabili

Roma è sommersa dal solito caos meteorologico, con oltre 100 interventi dei vigili del fuoco nella notte per alberi caduti e insegne pericolanti che bloccano il traffico – come se il Campidoglio non avesse già abbastanza problemi da gestire! #MaltempoRoma #PasquaAllagata #ClimaImpazzito #RomaSottoAcqua #NotizieVirali
Caos Notturno nella Capitale
Nella notte, il maltempo ha colpito duro il quadrante sud-ovest di Roma e i Castelli Romani, costringendo i vigili del fuoco a correre come matti per rimuovere rami pericolanti e insegne traballanti. Sembra che il cielo ce l’abbia con noi, rovinando strade e traffico – chissà se qualcuno in Comune si è ricordato di controllare le previsioni prima di organizzare le solite feste.Previsioni per i Prossimi Giorni
Oggi, il cielo resterà nuvoloso con piogge al mattino e nel primo pomeriggio, migliorando solo in serata quando finalmente spunterà un po’ di sereno. Venerdì 18 partirà grigio, ma si riprenderà dalle 15 in poi – perché, ovviamente, il weekend deve essere un terno al lotto. Per Pasqua, sabato e domenica, aspettiamoci nuvole passeggere che giocano a nascondino col sole, roba da far imprecare i picnicatori.
Pasquetta Sotto le Nuvole
E Pasquetta? Quella giornata è diventata la maledizione delle gite fuori porta, con la pioggia pronta a rovinare i piani di amici e famiglie – come se non bastasse già il traffico romano! Secondo ilmeteo.it, potrebbe piovere solo un paio d’ore al mattino verso le 7, ma il resto del tempo sarà tutto nuvoloso, senza un raggio di sole. Magari quest’anno salterà fuori un miracolo, o forse no.
Temperature in Aumento
Le temperature stanno finalmente salendo: massime tra i 16 e i 23 gradi, minime tra gli 8 e i 12. Almeno questo ci darà una scusa per lamentarci meno del freddo, anche se con questo tempo imprevedibile, chi lo sa cosa combinerà Madre Natura la prossima volta.
-
Attualità6 giorni fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca6 giorni fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca6 giorni fa
Cliente denuncia agenzia matrimoniale: presentato un solo uomo, e anche brutto
-
Cronaca6 giorni fa
Stava intervenendo per un incidente e ha scoperto un’orgia in autostrada