Cronaca
29enne somalo beccato per violenza sessuale

Un immigrato somalo senza fissa dimora palpeggia due turiste tedesche nel sottopasso di Roma Termini: i Carabinieri lo beccano in flagrante! #SicurezzaInPericolo #ImmigrazioneSregolata #RomaSottoAttacco
L’orrore a Stazione Termini
Nella notte dell’8 aprile, due turiste tedesche – una madre di 47 anni e sua figlia di 25 – hanno vissuto un incubo nel cuore di Roma. Mentre passeggiavano nel sottopasso Pettinelli vicino a Termini, un 29enne somalo, già noto alle forze dell’ordine per i suoi giri loschi, le ha avvicinate e palpeggiate nelle parti intime prima di svignarsela. Queste storie di “benvenuto” turistico stanno diventando fin troppo comuni in città che dovrebbero brillare per ospitalità, non per aggressioni.L’indagine lampo dei Carabinieri
I militari della Stazione Roma San Lorenzo non hanno perso tempo: dopo la denuncia delle vittime, hanno setacciato i video di sorveglianza urbana e battuto i soliti nascondigli dei senzatetto. Risultato? Il sospettato è stato individuato e bloccato mentre gironzolava con gli stessi vestiti della sera prima. Le turiste lo hanno riconosciuto all’istante, e ora l’uomo è rinchiuso a Regina Coeli in attesa di giudizio. Chissà se questa volta imparerà la lezione, o se continuerà a sfruttare la nostra “tolleranza” infinita.
Cronaca
Ostia, concessioni scadute: salvati i balneari, aprite ugualmente

Roma, dove la burocrazia è più prevedibile del mare in burrasca! Mentre le gare per i lidi balneari languono in tribunale tra ricorsi al Tar e promesse da campagna elettorale, il Campidoglio si affanna a garantire servizi essenziali, tipo tenere aperti quei paradisi balneari fino a ottobre. Ma chi ci crede davvero? I romani o i politici che giocano a fare i salvatori? #BurocraziaAllaRomana #LidiInGuerra #RomaSpiaggeInFiamme (142 caratteri)
Gare in Corso e Ricorsi Infiniti
Le gare per le concessioni dei lidi sono ancora in pieno svolgimento, con ricorsi al Tar che si moltiplicano come funghi dopo la pioggia. È la solita storia italiana: un po’ di carte bollate e tutto si blocca, lasciando i gestori a imprecare contro funzionari che sembrano più interessati a compilare moduli che a far funzionare le cose. Il Campidoglio, da parte sua, giura di voler accelerare, ma con questi ritardi, chissà se arriveranno in tempo per l’estate.Il Campidoglio e le Sue Promesse
Nonostante il caos, il Campidoglio insiste nel voler garantire i servizi essenziali, come se non bastasse già il traffico e la folla turistica. “Dobbiamo assicurare che tutto funzioni”, dicono i funzionari, ma tra appalti truccati e ricorsi scontati, sembra più una farsa che una vera garanzia. I cittadini si chiedono: perché non tagliamo la burocrazia e lasciamo che i lidi vadano avanti senza questi drammi da operetta?
Lidi Attivi fino a Ottobre
I lidi rimarranno operativi fino a ottobre, almeno secondo i piani ufficiali, per estendere la stagione balneare e rinfrescare le tasche dei gestori. Ma in una città dove l’inverno arriva prima del dovuto, questa mossa sembra una pia illusione. Tra bagnanti svogliati e mare mosso, sarà interessante vedere se qualcuno ne approfitterà davvero, o se finirà come al solito: con promesse al vento e i romani a borbottare al bar.
Cronaca
Via Crucis stasera al Colosseo: strade bloccate, bus dirottati e metro fuori uso. Tutte le info sul caos del traffico e trasporti.

Roma nel caos totale per la Via Crucis al Colosseo: migliaia di fedeli bloccano la città, strade chiuse e trasporti in tilt, mentre i romani imprecano contro l’ennesimo evento “sacro” che rovina il weekend! #RomaInFila #ViaCrucisCaos #PasquaProblemi
Chiusure stradali a partire dalle 13:30
Il piano sicurezza della Questura trasforma Roma in una fortezza già dal pomeriggio. Dalle 13:30 scatteranno le prime chiusure, con il transito vietato su via dei Fori Imperiali, via Cavour (tra largo Venosta e largo Corrado Ricci), via degli Annibaldi e via del Parco del Celio a partire dalle 14. E non finisce qui: via Celio Vibenna e via di San Gregorio saranno bloccate in direzione piazza di Porta Capena dalle 14, estendendosi verso il Colosseo dalle 15. Insomma, se state pensando di fare un giro turistico, ripensateci – o rischiate di unirvi involontariamente alla processione!Trasporto pubblico: metro chiusa e bus deviati
I pendolari romani, già provati dalla vita quotidiana, ora devono affrontare un’altra umiliazione: dalle 13:30, le linee autobus 51, 75, 81, 85, 87, 117 e 118 saranno deviate su percorsi alternativi, creando code epiche. Per non parlare della fermata Colosseo della metro B, chiusa dalle 14:00 – perché, ovviamente, la fede viene prima del vostro orario di lavoro. Buona fortuna a chi deve arrivare in tempo!
Area di sicurezza e varchi di accesso
Dalle 14:00, un’enorme area blindata circonderà il Colosseo, inclusi piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali (tra largo Corrado Ricci e via Labicana), via Celio Vibenna e via di San Gregorio. Anche zone come largo Gaetana Agnesi e le aree archeologiche del Palatino e dei Fori Imperiali saranno off-limits, con varchi controllati dalle forze dell’ordine. Per entrare, dovrete superare controlli da festival rock – ma senza la musica, solo preghiere e folla. Chissà se i turisti si sentiranno più devoti o solo più arrabbiati.
Divieti di sosta estesi in tutta l’area del Colosseo
Oggi, parcheggiare vicino al Colosseo è un miraggio: divieti di sosta su via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo e via dei Fori Imperiali per l’intera giornata. Estesi a piazza di Santa Francesca Romana, largo Gaetana Agnesi, via degli Annibaldi e altre vie, questi blocchi lasceranno i vostri veicoli in balia dei multomaniaci. Niente parcheggio? Benvenuti nel nuovo sport romano: la caccia al posto libero!
Altre chiusure e sospensione del servizio monopattini
Per completare il disastro, ci sono chiusure extra su via del Colosseo, via Vittorino da Feltre e via del Fagutale, più un segmento di via di San Gregorio. E dal mattino presto, alle 8:00, è sospeso il noleggio di monopattini e biciclette in tutta l’area. Sì, perché in una città già congestionata, togliere anche queste opzioni è il tocco finale di genialità burocratica – pedalate altrove, gente!
-
Cronaca6 giorni fa
Femminicidio Ilaria Sula, analisi sulle tracce biologiche trovate in tutta la casa dei Samsun: una maledetta tragedia domestica
-
Cronaca6 giorni fa
In moto si schiantano a Porta Ardeatina, gravi tre centauri. Chiusa la Colombo per gli idioti al volante.
-
Cronaca6 giorni fa
Olio, al “Premio Roma Evo” i 50 migliori produttori del Lazio, ma chi li conosce davvero?
-
Cronaca6 giorni fa
Roma Caput Mundi, nuovi restauri: tocca alla Colonna antonina dei pagani