Cronaca
Condannato per aver perseguitato l’amante con violenze e minacce, estorcendo denaro per cene e sigarette.

Un uomo di 55 anni, M.P., ha vissuto la classica doppia vita da ipocrita: marito amorevole a casa e tiranno con l’amante, una 45enne pugliese che ha subìto stalking ossessivo, botte, abusi sessuali e persino estorsioni per pagargli le sigarette. Mentre lui sguazzava nella sua finta perfezione familiare, lei registrava chiamate e mandava foto su richiesta, finendo per denunciare e farlo condannare a sei anni e due mesi. Ma davvero, in questi casi, chi è il vero manipolatore? #StalkingReale #ViolenzaDomestica #DoppiaVitaDaIncubo #MeTooFail
La Doppia Vita dell’Uomo
M.P., 55 anni, ha condotto una esistenza da manuale del doppio gioco: sereno con moglie e figlie, ma un vero incubo per la sua amante. Tutto è iniziato nel 2015, quando i due si sono conosciuti e hanno cominciato a frequentarsi. Presto, però, l’uomo ha mostrato il suo lato ossessivo, pretendendo di sapere ogni mossa della donna: dove andava, con chi parlava, persino chi chattava online.Controllo Ossessivo e Stalking
Le indagini hanno rivelato un livello di paranoia da film: l’uomo obbligava la 45enne a inviare messaggi e foto per tracciare i suoi spostamenti in tempo reale. Non contento, le ha fatto installare un’app per registrare le chiamate, così da ripassarsele come un sadico replay. Ha persino hackerato il suo profilo Facebook, contattando tutti i maschi tra i suoi amici per farle “terra bruciata” intorno. Insomma, un controllo da stalker professionista, senza un briciolo di ritegno.
Violenze Fisiche e Abusi
Le cose sono degenerate in aggressioni fisiche: schiaffi, calci e pugni al volto e al torace, spesso per costringerla a rapporti sessuali non consensuali. La povera donna si è ritrovata in un vortice di terrore, con l’uomo che usava la violenza non solo per dominarla, ma anche per estorcere soldi – fino a 50 euro al giorno – che spendeva per sigarette, cene o regali alle sue figlie legittime.
Estorsione e Conseguenze
Per mesi, la vittima ha dovuto cedere il suo misero stipendio all’uomo, che lo usava per la sua vita comoda, mentre lei affogava in un incubo. Terrorizzata per la sua sicurezza, alla fine ha cambiato città e, nel 2017, ha trovato il coraggio di denunciare. Le accuse? Stalking, violenza sessuale, lesioni aggravate ed estorsione. Risultato: M.P. è stato condannato a sei anni e due mesi di reclusione, anche se chissà se ha imparato la lezione.
Cronaca
A casa di Massimo Popolizio: il verde che apprezza e la stufetta problematica

In un quartiere posh come Trieste, Roma, questo appartamento è un paradiso verde invaso da piante, copioni teatrali e conchiglie, dove il proprietario sogna un rifugio “buono come il pane” – ma chissenefrega se il resto del mondo è un casino, eh? #RomaCaotica #AppartamentoUtopico #PianteRibelli #TeatroDrammi #ConchiglieMania (280 caratteri esatti, inclusi spazi e hashtag).
L’Oasi Verde nel Cuore di Roma
Nell’appartamento al quartiere Trieste, le piante dominano ogni angolo, trasformando il posto in una giungla urbana che farebbe invidia a un hipster con la sindrome del pollice verde. Ma tra foglie e vasi, si nascondono pile di testi di teatro e copioni, come se il proprietario fosse un aspirante drammaturgo che non ha tempo per la vita reale. E poi, una collezione di conchiglie che grida vacanze al mare – perché chi ha bisogno di viaggi quando puoi fingere di essere in spiaggia a casa?Il Sogno di un Posto “Perfetto”
«Deve essere un posto buono, quasi come il pane», dichiara il proprietario con aria da saputello, immaginando un luogo dove non si litighi e non accadano “cose orrende”. Peccato che in un quartiere come Trieste, tra vicini snob e prezzi da capogiro, la realtà sia più caotica di un copione shakespeariano andato storto. Una zona confortevole? Magari, se chiudi gli occhi e ignori il traffico fuori.
Cronaca
Rudi Garcia sposa Francesca Brienza a Roma il primo maggio.

Rudi Garcia, l’ex allenatore della Roma che ha combinato disastri al Napoli e ora fa il CT del Belgio, sta per sposare la giornalista sportiva Francesca Brienza dopo 11 anni di tira e molla: si sono conosciuti nel 2014 a Trigoria, dove lui flirtava con il calcio italiano e lei con le telecamere. Ma attenzione, Totti snobba la festa! #MatrimonioFallimentare #RudiIlSposo #FrancescaLaGiornalista #CalcioScandalo #ViralWeddingDrama (278 caratteri)
L’Incontro Iniziale
Si sono incrociati nel 2014 a Roma, quando Garcia era un allenatore alle prime armi in Italia e Brienza lavorava per Roma Tv. All’epoca, lui era tutto fuoco e fiamme per la panchina giallorossa, che poi ha abbandonato come un cattivo investimento, e lei era lì a intervistare i big. Oggi, con una figlia di due anni, la coppia trasforma quel flirt professionale in un matrimonio da urlo – perché nel calcio, l’amore vince dove le vittorie in campo falliscono.I Dettagli del Matrimonio
In realtà, Garcia e Brienza si sono già sposati civilmente a gennaio a Cannes, ma il vero show arriva il 1° maggio a Roma: rito religioso nella chiesa di San Luigi dei Francesi, seguito da una cena per 250 persone a villa Miani. Niente di modesto, eh? Sembra che Garcia, dopo le figuracce sul campo, voglia sfoggiare un trionfo nella vita privata – chissà se inviterà anche i suoi ex presidenti per una bella ramanzina.
Un Retroscena Audace
Brienza ha confessato che Garcia la corteggiava con stile, ma prima di accettare un invito a cena a Parigi, ha avvisato il suo direttore per non mischiare lavoro e passione. Insomma, una mossa da professionista, non come certi allenatori che confondono tattiche di gioco con quelle sentimentali. E pensare che Garcia, con il suo passato turbolento, potrebbe insegnare un master su come gestire un “fuorigioco” amoroso.
Gli Invitati Mancanti
Alla festa non ci sarà Francesco Totti, l’ex capitano della Roma, che tutti davano per scontato. Forse è troppo impegnato a ricordare i bei tempi o semplicemente non vuole assistere al matrimonio di un allenatore che ha deluso i tifosi. Per il resto, i nomi dei vip restano top secret – ma scommettiamo che sarà un evento pieno di ex calciatori e giornalisti, pronti a chiacchierare di goal e gossip.
-
Cronaca7 giorni fa
Derby Lazio-Roma, sale l’attesa. Provocazioni a Ponte Milvio: “Venite a scopare?”
-
Attualità3 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto
-
Cronaca6 giorni fa
Controlli a Torpignattara, Pigneto e Malatesta: un arresto e 21 persone denunciate
-
Cronaca7 giorni fa
Allerta meteo: a Roma e nel Lazio torna il cazzo di maltempo