Cronaca
Maltempo a Roma, Vigili del Fuoco al lavoro per tutta la notte
Maltempo a Roma, il resoconto degli interventi per i danni provocati da pioggia e vento
Maltempo a Roma. In poche ore, il grande caldo di questi giorni è diventato un ricordo. Nella notte ha infatti lasciato spazio a violente precipitazioni, che hanno creato momenti di terrore tra i cittadini della Capitale e dei dintorni. Numerose, a partire dalla mezzanotte, le chiamate alla Sala Operativa del Comando romano dei Pompieri, costretti ad intervenire in circa 150 occasioni. Tra esse, la maggior parte riguardava alberi e rami pericolanti, oltre a cornicioni e tegole a rischio crollo e dunque prontamente rimossi. Ma non sono mancati nemmeno controlli su insegne dei negozi e pali per le utenze domestiche.
MALTEMPO A ROMA, LE ZONE PIU’ FLAGELLATE
Una mole a cui gli uomini del corpo hanno dovuto aggiungere interventi ordinari di vario tipo. Tra le zone più colpite, quella dei Castelli Romani e in generale tutto il quadrante Sud di Roma. Ma pioggia e vento non hanno risparmiato nemmeno, più a nord, Guidonia e l’area litoranea settentrionale. In corso inoltre, in via del Torraccio di Torrenova, la rimozione di una ringhiera pericolante. La struttura sarebbe stata centrata da una batteria di pannelli fotovoltaici che si sarebbero disancorati dalla sede probabilmente a causa del forte vento.
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità9 ore fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri
-
Attualità3 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri