Ultime Notizie Roma
Salvini parla del via libera al Dl di sicurezza: “Si garantiscono più…”

Salvini parla del via libera al Dl di sicurezza rispondendo poi alla domanda sul razzismo
Salvini parla del via libera al Dl di sicurezza durante un’intervista a Radio Radio: “Questo nuovo decreto in realtà è migliore di quello precedenti. Garantisce più diritti ai rifugiati che ne hanno davvero bisogno, che oggi sono mischiati insieme a tutta la marmaglia che ora gira per l’Italia a far casino. Sono tutti contenti perché riesce a dare più potere e soldi ai sindaci e alle forze dell’ordine e in più mantiene la sicurezza agli italiani.”
“Potremmo non dover più vedere i parcheggiatori abusivi, i molestatori fuori dal supermercato, chi chiede le elemosina al semaforo, in più aumenta l’antimafia potenziando 4 sedi nuove e assumendo 200 persone che gestiscono i beni che sequestriamo ai mafiosi e potenzia l’antidroga. Grazie a questo decreto, un richiedente che commette un reato che picchia, stupra, violenta o rapina viene convocato in 2 giorni e la sua richiesta viene stralciata mandandolo in un centro per il rimpatrio. Successivamente spedito a casa sua, nel proprio paese. Io non devo essere generoso e gentile con i spacciatori perché questo significa che allora ho sbagliato lavoro”
Sulle accuse di razzismo: “Razzismo sul vocabolario significa sentirsi superiore a qualcuno in base alla propria razza e io ritengo questo molto cattivo e grave. Anche perché io non ritengo di essere superiore a nessuno. Do alloggio a bambini e donne scappati dalla guerra e con questo decreto posso tutelarli ancora di più grazie ai diritti, però per tutti gli altri no”.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social23 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO