Seguici sui Social

Attualità

ULTIM’ORA Gravissimo tsunami travolge l’Indonesia: il bilancio

Pubblicato

il

ULTIM’ORA Gravissimo tsunami travolge l’Indonesia: il bilancio

ULTIM’ORA Gravissimo tsunami travolge l’Indonesia: il (pesantissimo) bilancio.

<strong>ULTIM’ORA Gravissimo tsunami travolge l’Indonesia. Causando un bilancio sempre più grave col passare delle ore. L’evento, innescato da un vulcano, si è verificato questa notte presso lo Stretto di Sunda. Almeno 168 le vittime, come riferisce l’agenzia indonesiana per la gestione dei disastri (BNPB). Il cui portavoce, Sutopo Purwo Nugroho, ha aggiunto che ci sono anche alcune centinaia di persone tra feriti e dispersi. Un numero destinato ad aumentare con l’afflusso dei dati raccolti dalle autorità nelle aree colpite. Tra cui Banten e altre località balneari del distretto di Pandeglang, meta di turisti indonesiani durante le festività natalizie.

Già tre mesi fa un terremoto e il successivo tsnuami avevano portato morte e distruzione sull’isola di Sulawewsi.

A innescare lo tsunami l’eruzione del vulcano Krakatau Child, che provocato il crollo di 430 case e nove hotel, nonchè gravi danni a 10 navi e altri meno gravi a decine di altre imbarcazioni. L’area più colpita il distretto di Pandeglang della provincia di Banten, mentre sarebbero meno ingenti i danni nei due distretti di Serang nella provincia e Lampung Selatan nella provincia di Lampung.

Ora si prepara una ricognizione aerea per la verifica del disastro“, ha detto Sutopo. Nel distretto di Pandeglang, enormi ondate hanno scosso zone residenziali e numerose residenze turistiche situate lungo le zone costiere, come il Pantai Tanjung Lesung, Sumur, Penimbang, Teluk Lada dan Carita. “Quando si è verificata la tragedia, molte persone si trovavano in vacanza nelle zone costiere di Pandeglang“, ha detto.

LEGGI ANCHE IL NUOVO MACCHINARIO TAPPA BUCHE

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024