Seguici sui Social

Il Fatto del Giorno

CARABINIERE UCCISO Foto choc di uno degli arrestati: indaga la Procura

Pubblicato

il

CARABINIERE UCCISO Foto choc di uno degli arrestati: indaga la Procura

CARABINIERE UCCISO Foto choc di uno degli arrestati: indaga la Procura.

CARABINIERE UCCISO Foto choc di uno degli arrestati. L’immagine, pubblicata da un noto quotidiano nazionale e poi giunta in altre redazioni, ritrae il 18enne americano Christian Gabriel Natale Hjorth, arrestato per l’omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega, seduto in caserma, ammanettato dietro la schiena e con una benda grigia sugli occhi. La foto sarebbe stata scattata con il cellulare da uno dei militari presenti. Da qui ha poi girato in alcuni gruppi Whatsapp. Una sorta di trofeo esibito durante l’interrogatorio, il presunto omicida neutralizzato e inerme.

Un atto che contrasta con la presunzione d’innocenza e con le regole del diritto: queste ultime prevedono infatti che a un sospettato, e in generale un cittadino nelle mani dello Stato, non vadano apposte bende sugli occhi né che siano diffuse immagini in stato di fermo. A confermarlo, il Comando generale dell’Arma dei carabinieri: in una nota, infatti, “prende fermamente le distanze dallo scatto e dalla divulgazione di foto di persone ristrette per l’omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega“. E chiarisce come si “stanno svolgendo con la massima tempestività accertamenti diretti a individuare i responsabili“.

Perché Hyorth aveva una benda sugli occhi? Chi ha diffuso le immagini in caserma ma anche al momento del fermo? Queste le domande cui andrà data una risposta. Ma non solo: in corso ci sarebbe anche un’inchiesta sul fatto che su pagine Facebook di “tifosi” delle forze dell’ordine siano comparse foto segnaletiche e fascicoli. Questi ultimi ritraevano tre cittadini marocchini e un cittadino francese di origine algerine, tutti e quattro domiciliati a Roma, indicati come gli assassini del militare.

E intanto proseguono le indagini su tutti i punti oscuri dell’assassinio del vice brigadiere. La cui camera ardente si terrà oggi a partire dalle 16.00 nella cappella di Piazza Monte di Pietà, a due passi dalla Stazione Farnese dove il militare prestava servizio. I funerali domani a Somma Vesuviana, suo comune d’origine.

INTANTO CONTROLLI PS FATALI PER UNA DISCOTECA

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);