Calcio
DE ROSSI Esordio in agrodolce con il Boca Juniors – VIDEO

DE ROSSI Esordio in agrodolce con il Boca Juniors – VIDEO.
DE ROSSI Esordio in agrodolce con il Boca Juniors. Dopo l’addio alla Roma, l’ex capitano questa notte ha vissuto la prima con la nuova maglia in Copa d’Argentina, contro l’Almagro. Un debutto subito coronato da un gol che manda in delirio i tifosi. In campo dal 1′ nella gara dei sedicesimi di finale del trofeo, per 77 minuti delizia i nuovi tifosi con giocate di alta scuola: tocchi di prima, straordinari recuperi, tanta grinta. All’attivo anche un’ammonizione e, soprattutto, un gol, al 28′, di testa da calcio d’angolo, che permette agli Xeneizes di passare in vantaggio. Un regalo che i 20mila dello stadio Ciudad de la Plata accoglie con una vera ovazione.
Schierato come mediano classico davanti alla difesa, De Rossi esce al 77′ e da questo momento le cose per il Boca vanno nel modo peggiore possibile. Prima infatti Martinez sigla il pareggio per l’Almagro a 8′ dalla fine. Poi ci pensa la lotteria dei rigori a decretare l’eliminazione dei gialloblu. Una macchia che però non opacizza una prima uscita davvero col botto per l’ex giallorosso.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
BIMBA CON TUMORE DI 800 GRAMMI: SALVATA GRAZIE AL BAMBINO GESU’
-
Socialnews6 giorni ago
“Cucinavano tra i topi”: blitz in una pizzeria di Roma, scattano le multe
-
Meteo7 giorni ago
Meteo Roma. Le previsioni per il primo weekend di agosto
-
Attualità6 giorni ago
Schiuma e liquami in mare a Santa Marinella. La denuncia dell’associazione