Cronaca
Tonnellate di droga dal Sudamerica a Roma: arresti
Tonnellate di droga dal Sudamerica a Roma: arrestati complici di un Casamonica.
Tonnellate di droga dal Sudamerica a Roma. In manette in queste ore, ad opera dei militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma, sono finiti due trafficanti romani. Devono rispondere di coinvolgimento nella distribuzione all’ingrosso di grosse partite di hashish provenienti dall’estero. Entrambi, secondo gli inquirenti, sarebbero complici del pregiudicato S.M., già arrestato lo scorso gennaio, nell’ambito delle indagini della Dda capitolina. Insieme a lui, i due avrebbero provato a importare dal Sud America 7 tonnellate di cocaina destinate alle piazze di spaccio di Roma e Napoli, per conto di un’organizzazione criminale riconducibile a un Casamonica.
Già a luglio 2018 circa 440 kg di hashish erano stati intercettati e sequestrati dalle Fiamme Gialle all’interno di un villino nella zona dei Castelli Romani. L’abitazione era in uso proprio al pregiudicato, che quindi finì in manette in flagranza di reato. Attraverso i successivi approfondimenti, sono stati identificati quali suoi complici due fratelli originari di San Basilio, M.L. (classe 1990) e V.L. (classe 1987). I due sono già noti alle forze dell’ordine perchè colpiti da Daspo sportivo. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Gip del Tribunale di Velletri.
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma, spari da carabina ad aria compressa contro auto polizia locale al campo nomadi: “In frantumi il lunotto posteriore”
-
Roma e dintorni7 giorni agoModerno, tecnologico ed efficiente: ecco il Nuovo polo dei laboratori ‘Rita Levi Montalcini’ dell’Irccs Spallanzani di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni agoUniversità Link, presentato ‘Lost in Link’, il videogioco creato in sinergia tra professori e studenti dell’ateneo
-
Cronaca3 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.

