Cronaca
ROMA GARBATELLA Albero cade in strada e danneggia tre auto
ROMA GARBATELLA Albero cade in strada e danneggia tre auto.
ROMA GARBATELLA Albero cade in strada e danneggia tre auto. E’ stata un’alba di paura quella in cui si è svegliato questa mattina il quartiere romano. Colpa di un pino marittimo alto più di dieci metri, che si è abbattuto per strada in via Francesco Passino. Per fortuna, l’episodio non ha causato feriti, ma ‘solo’ tre auto in sosta danneggiate dal tronco e dai rami. Giunte sul posto, diverse squadre dei vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona. La caduta dell’arbusto è avvenuto poco prima delle 6. Il tonfo ha fatto inevitabilmente sobbalzare dal letto numerosi residenti. Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per determinare la causa dell’abbattimento. Controlli a tappeto su tutti gli alberi della zona potrebbero dunque essere effettuati nelle prossime ore. Intanto, per facilitare il taglio del tronco e dei rami, la Polizia Municipale ha chiuso la strada fino al termine delle operazioni.
Il grosso pino si trovava in uno dei giardini dei lotti caratteristici del quartiere. Piantati tra gli anni Venti e Trenta, le dimensioni degli alberi sono diventate nel tempo ragguardevoli, il che ha indotto le autorità a monitorarne lo stato di salute. Nei giorni scorsi nella zona altri alberi erano stati sottoposti a potature preventive.
Soltanto una fortunata casualità ha evitato che l’abbattimento causasse feriti: la strada conduce a una scuola, l’IC Piazza Sauli, ed è abitualmente molto trafficata. Sul posto i tecnici del Servizio Giardini del Comune stanno lavorando per liberare la carreggiata e ripristinare la circolazione.
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù