Roma e dintorni
ARICCIA Buone notizie per l’Ospedale dei Castelli

ARICCIA Buone notizie per l’Ospedale dei Castelli, la struttura ospedaliera in località Fontana di Papa.
Con un Decreto del Commissario ad acta la Regione Lazio ha aumentato di 52 unità i posti letto in dotazione al nuovo Ospedale dei Castelli. Si tratta di 48 posti letto ordinari e 4 in day surgery. Per quanto riguarda i 48 posti letto ordinari: 15 per medicina generale, 11 medicina d’urgenza, 10 cardiologia, 4 neonatologia, 4 day surgery, 3 chirurgia generale, 3 ortopedia e traumatologia e 2 psichiatria. Con questo ampliamento il nuovo ospedale dei Castelli raggiunge un totale di 189 posti letto.
“Un aumento di posti letto molto significativo per una struttura importante nella rete dell’emergenza regionale. Struttura che in questi primi mesi di attività vede una crescita di tutti gli indicatori. Sia per quanto riguarda i volumi delle prestazioni che per l’aumento delle complessità trattate. L’ospedale dei Castelli è il simbolo della sanità regionale che con l’uscita dal Commissariamento torna a investire sui territori e nei servizi. I 52 posti letto sono operativi a partire dal mese di ottobre”, ha commentato l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
SEGUICI SU TWITTER
ROMA – GRAVE PROTESTA NEL CPR DI PONTE GALERIA, FUOCO E FIAMME
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta