Cronaca
ROMA Tenta di uccidere cagnolina per vendicarsi dell’ex: PS scopre canile lager

ROMA Tenta di uccidere cagnolina per vendicarsi dell’ex: i poliziotti intervenuti fanno una scoperta sconvolgente.
ROMA Tenta di uccidere cagnolina per vendicarsi dell’ex. Poi, non contento, gli invia anche il video del misfatto. “Ti faccio vedere come muore la tua Molly”, “così te ‘mpari”. Così, nel filmato, un 37enne romano si sarebbe all’ex compagno, minacciando di affogare l’animale, di razza Jack Russell, in un catino d’acqua. Fortunatamente, la segnalazione alle Guardie Zoofile del gruppo Norsaa e la denuncia al commissariato di Frascati hanno fatto scattare la perquisizione nell’abitazione del responsabile del maltrattamento, di fatto sventandolo.
Grazie all’attività di concerto fra gli agenti del commissariato di Tivoli, diretto da Paola Di Corpo, e le guardie zoofile, sono stati tratti in salvo, oltre al Jack Russel, anche altri 64 cani presenti in un’area di circa 5.000 metri. Rinchiusi in gabbie delimitate da una rete metallica elettrosaldata, gli animali si trovavano in pessime condizioni igienico sanitarie.
Nell’area c’era anche la piccola Molly, una femmina bianca e beige, immediatamente collocata, insieme agli altri esemplari, in una struttura idonea. Sequestrato invece il telefono del 37enne, dove è stato trovato il video incriminato. Al termine dell’operazione, l’uomo è stato indagato in stato di libertà.
INTANTO INCIDENTE STRADALE NELLA NOTTE: MORTO GIOVANE DI 24ENNE
Cronaca
Strisce blu in arrivo da ponte Milvio a via Flaminia e Vigna Stelluti

Il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, ha annunciato un’iniziativa destinata a migliorare la situazione della viabilità nella zona. “Rispondiamo alle tante richieste dei residenti, che lamentano l’abbandono di auto in lunga sosta e di molti commercianti, da tempo favorevoli”, ha dichiarato.
Iniziativa per la Viabilità
L’intervento mira a risolvere il problema delle auto abbandonate, che hanno destato preoccupazione tra i cittadini e i commercianti. La decisione è stata presa in risposta alle segnalazioni ricevute dal municipio, evidenziando l’urgenza di un intervento efficace.
Reperibilità delle Auto
Il progetto prevede misure specifiche per facilitare la rimozione delle auto in sosta prolungata, con l’obiettivo di restituire spazio e sicurezza alle aree urbane maggiormente colpite da questo fenomeno.
Feedback dei Cittadini
L’impegno del municipio si fonda sul dialogo costante con i residenti, che hanno espresso la necessità di un’azione concreta. Gli amministratori locali si fanno portavoce delle esigenze della comunità, cercando di instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione.
Cronaca
Inizio del processo per la morte del bracciante Satnam Singh

Il datore di lavoro, Antonello Lovato, è attualmente sotto accusa per "omicidio volontario con dolo eventuale". L’accusa si fonda su un incidente sul lavoro in cui Lovato non ha assistito immediatamente la vittima, lasciando il braccio tranciato su una cassetta delle frutta invece di trasportarla subito in ospedale.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca7 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello