Connect with us

Primo Piano

ROMA Licenziati 10 giardinieri comunali furbetti del cartellino – VIDEO

Published

on

ROMA Licenziati 10 giardinieri comunali furbetti del cartellino – VIDEO

ROMA Licenziati 10 giardinieri comunali furbetti del cartellino – VIDEO.

ROMA Licenziati 10 giardinieri comunali furbetti del cartellino. A darne notizia la sindaca Virginia Raggi, in un post sulla sua pagina Facebook. «Timbravano il cartellino – scrive la prima cittadina – e invece di lavorare come giardinieri del Comune di Roma “arrotondavano” lo stipendio curando il verde di giardini privati. Abbiamo licenziato queste mele marce!». Arrotondamenti ma non solo: «Pensate – aggiunge la sindaca – che addirittura utilizzavano gli attrezzi e i mezzi di proprietà comunale. Non solo: timbravano anche i badge dei colleghi assenti. Insomma una vera e propria truffa ai danni di noi cittadini».

«Sono partite le procedure di licenziamento per dieci dipendenti del Servizio Giardini di Roma Capitale. Un provvedimento – sottolinea la Raggi – che arriva dopo la sospensione dal servizio e le indagini relative ai reati di peculato, truffa e falsa attestazione. Anche la magistratura sta facendo il suo corso, per quanto attiene il profilo penale. Comportamenti vergognosi che danneggiano la maggioranza sana e onesta dei loro colleghi del Servizio Giardini e tutti i cittadini. Un episodio ancor più grave e ripugnante se consideriamo l’opera di rigenerazione della macchina amministrativa che stiamo portando avanti con l’Assessore al Personale Antonio De Santis: abbiamo infatti assunto più giardinieri per Roma e rafforzato diritti e tutele per tutti i dipendenti, firmando con i sindacati due contratti decentrati in due anni».

«Licenziare definitivamente queste persone – conclude la sindaca – significa garantire dignità al lavoro e affermare un principio chiaro e ineludibile: a Roma non c’è spazio per i furbetti e per l’illegalità».

CLICCA QUI PER GUARDARE LE RIPRESE VIDEO DEGLI ILLECITI

INTANTO PARLA IL CARABINIERE DEL BACIAMANO A ILARIA CUCCHI

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024