Mondo
USA 2020 Bloomberg in campo contro Trump
USA 2020 Bloomberg in campo contro Trump: l’annuncio dell’ex sindaco di New York.
USA 2020 Bloomberg in campo contro Trump. Ci sarà anche lui dunque nella corsa alla Casa Bianca, in programma il 3 novembre del prossimo anno. “Correrò per la presidenza per sconfiggere Donald Trump e ricostruire l’America“. Ad annunciarlo lo stesso Bloomberg, sul sito della propria campagna elettorale. Sciolto dunque ogni dubbio sulla sua candidatura con i democratici. Per tre volte sindaco di New York, Bloomberg dovrebbe saltare le primarie nei primi quattro stati in febbraio e puntare direttamente su quelle di marzo in altri stati più grandi, tra cui la California. Il motivo della discesa in campo è la paura che nessuno dei candidati già dichiarati sia in grado di battere Trump: il moderato Joe Biden è infatti considerato debole, mentre troppo a sinistra sono giudicati Elizabeth Warren e Bernie Sanders.
INTANTO VASCO ROSSI BACCHETTA L’ITALIA E I POLITICI ITALIANI
Mondo
MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU
ULTIMA ORA – Mandato d’arresto per Netanyahu.
Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.
L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.
Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram
Mondo
Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele
Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.
Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.
È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.
È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte
-
Attualità6 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità6 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità7 giorni fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”
-
Attualità5 giorni fa
43enne morto si schianta sul Grande Raccordo Anulare viaggiando a bordo di una moto rubata.