Connect with us

Primo Piano

Vasco: “Quest’Italia mi delude. Politici irresponsabili”

Published

on

Vasco: “Quest’Italia mi delude. Politici irresponsabili”

Vasco Rossi bacchetta l’Italia e i politici italiani. Le parole del rocker in un’intervista a Il Corriere della Sera.

Vasco: “Basterebbe solo Modena Park, il più grande raduno rock della storia della musica italiana, a dare un senso a questi ultimi dieci anni. Anni formidabili, con un ritorno di entusiasmo artistico da parte mia decisamente inaspettato. Consideri che sono ormai quattro i decenni che mi vedono impegnato a scrivere canzoni che arrivino direttamente al cuore della gente“. Così il Komandante commenta la vittoria della sua ‘Eh… già’ in un sondaggio del quotidiano sulla canzone del decennio. Entusiasmo artistico cui non si accompagna però quello politico: “Mi dispiace che il nostro meraviglioso Paese sia così preda di rabbie e paure alimentate da politici irresponsabili in cerca di consenso e potere“.

L’artista, che sarà a Roma con due date del suo prossimo tour (il 19 e il 20 giugno, al Circo Massimo), si sofferma poi su alcuni passaggi della storia internazionale. Da Trump, definito “una bella caduta di… tutto: stile, tono e sostanza. Una esplosione di ignoranza, egoismo e qualunquismo che non mi aspettavo.Un preoccupante ritorno al passato. Forse è questa la vera faccia dell’America. Credo che Trump rappresenti bene il lato oscuro, oscurantista, egoista, bigotto e arrogante degli Stati Uniti“. Fino al fenomeno delle migrazioni, che “sta facendo saltare gli equilibri delle nostre fragili democrazie“. Passando per i social network, la cui esplosione “la trovo la cosa meno peggio di tutte le altre. Almeno ci fanno divertire, incontrare e passare il tempo“. In chiusura, un cenno alla malattia che ha affrontato (e superato) nel 2011: “Se guardo indietro vedo l’incontro traumatico con il reale della sofferenza e il lento e duro lavoro su me stesso per tornare sul palco. Il cambio di prospettiva dello sguardo su tutto quello che mi sono ritrovato intorno. Adesso le consapevolezze, che non consolano, sono decisamente aumentate“.

INTANTO SCOPRI COSA SUCCEDE ALLA MENTE DURANTE IL MALTEMPO

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024