Italia
Valanga sul Monte Bianco: morti due sciatori
Valanga sul Monte Bianco: morti due sciatori.
Valanga sul Monte Bianco. La slavina, che si è staccata a Punta Helbronner, ha causato la morte di due persone. Due sciatori, di cui non è ancora nota la provenienza, che praticavano lo sci fuoripista. I soccorritori sono arrivati pochi minuti dopo il distacco, ma non hanno potuto far altro che estrarre dalla neve i corpi delle vittime. Che saranno ora trasportati all’obitorio di Courmayeur per le operazioni di riconoscimento. Secondo il Soccorso Alpino Valdostano, non sono coinvolte altre persone e le operazioni di ricerca e soccorso sono terminate. La valanga si sarebbe distaccata a quota 3mila metri, continuando la sua corsa per circa quattrocento metri, sotto la stazione di arrivo della funivia SkyWay. I soccorsi, allertati da alcune persone che hanno assistito alla valanga, sono intervenuti tempestivamente via terra e con due elicotteri, con unità cinofile e soccorritori.
Punta Helbronner è la stazione d’arrivo della funivia Skyway di Courmayeur. Da qui partono alcuni tra gli itinerari fuori pista preferiti dagli appassionati. Questa mattina il bollettino valanghe dell’Arpa dava un pericolo “marcato” e nei giorni scorsi era stata anche comunicata la chiusura della passerella e della lunga scala in ferro che da Punta Helbronner porta al ghiacciaio del Toula. La struttura non era più sicura per la discesa degli sciatori verso la neve.
INTANTO I CASAMONICA FANNO CAUSA ALLA RAGGI E CHIEDONO MAXI RISARCIMENTO
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
-
Roma e dintorni6 giorni agoA Roma nasce Augusto Caffè, il Gruppo Palombini inaugura luogo incontro tra storia e qualità
